Duvan Zapata vuole segnare contro il Verona per interrompere il digiuno. Il capitano del Toro non segna da 3 partite
Torino che nelle prime 4 gare di Serie A ha raccolto ben 8 punti. Adesso c’è la 5^ partita e si gioca a Verona contro l’Hellas. Vanoli vuole proseguire l’ottimo lavoro iniziale fatto. Per prendere i 3 punti al Bentegodi, serve il miglior Duvan Zapata. O meglio, servono i suoi gol. Il capitano del Torino non segna da 3 partite in campionato e vuole sbloccarsi contro gli scaligeri. Condottiero in campo e idolo dei tifosi, ha bisogno di fare gol. Il numero 91 ha svolto molto bene la preparazione, senza problemi fisici. Ma forse, ha bisogno ancora di un po’ di tempo per trovare la sua migliore forma. La stagione è ancora lunga e soprattutto è appena iniziata.
L’ultima firma a San Siro
Nella prima amichevole estiva contro la Virtus Verona, Zapata non ha segnato. Poi contro Cremonese e Metz ha trovato 2 gol. In Coppa Italia, esordio vincente per i granata e gol anche di Zapata nel 2-0 interno al Cosenza. Poi è iniziata la Serie A. A Milano, nel 2-2 contro il Milan, Zapata di testa ha segnato il momentaneo 0-2. Poi da lì in poi, non ha più segnato. Toro che ha comunque raccolto 7 punti contro Atalanta (2-1), Venezia (0-1) e Lecce (0-0). Non segna quindi da 1 mese, ovvero dal 17 agosto. Troppo tempo per uno come lui. Il colombiano cerca il gol il prima possibile.
Chi al suo fianco?
Oltre ad essere capitano, Zapata è insostituibile nell’attacco del Toro. Vanoli gioca con il 3-5-2 e quindi con 2 punte. Al fianco di Zapata possono giocare Adams, Sanabria oppure Karamoh. Contro il Verona il ballottaggio è aperto. Dopo la partita contro il Milan, o meglio prima di quella contro l’Atalanta e con Bellanova appena venduto, Vanoli aveva detto: “È vero che siamo dipendenti da Duvan, ma credo che tutti lo vorrebbero avere”.
Sono pochi gli attaccanti di peso che, all’età di Zapata, reggono tutto le partite di un campionato ed in genere sono fuoriclasse che compensano anche con la tecnica; basta vedere Belotti la fine che ha fatto da quando si è sposato ed ha avuto il covid. È normale che Zapata… Leggi il resto »
Considerazione giusta, e uno “grosso” che possa toglierli ogni tanto, 20/25 minuti di partita non lo abbiamo. Karamoh ha altre caratteristiche, non è una punta centrale. Gli altri 2 sono più leggeri
Karamoh è uno scherzo, tipo jolly.
concordo, ma con il lecce arrivava da due settimane di stop…
Buongiorno
Giustissimo odix, è vero! Voglio credere che venissero da una ripresa atletica e fossero leggermente appesantiti . O almeno sperarlo. Ma tanto stasera lo scopriremo sicuramente. Tra l’altro poi giocheranno ancora martedì e poi di nuovo domenica
Anche io vorrei credere che ogni lustro si facciano un paio di partite in Europa, ma non funziona così con la tdc.
il nesso con il tema zapata?
Be ci fossero giocatori in grado di crossare o almeno battere in modo elementare i calci d’angolo farebbe molto di più essendo una forza della natura,penso che vedendo quel poco l’unico in grado di crossare è Borna Sosa, mettiamolo nelle condizioni di crossare, penso che Zapata con Iago Falque, Ljacic,… Leggi il resto »
A me pare che duvan sia un po’ spompato,avessimo una alternativa valida gli si potrebbe risparmiare almeno gli ultimi 20 minuti
Si chiaro. Duvan non è più un giovincello ed il caldo oramai lo affetta (tipo salumi).
Il problema è: chi metti al posto suo? Il capellone non è da serie A.
Sanabria fine carriera, sta solo per I grani. Chi?