Zaza segna un gol spettacolare contro lo Shakhtyor Soligorsk e per il Torino non è sul mercato: l’Espanyol dovrà guardare altrove

La sfida di andata al Grande Torino contro lo Shakhtyor Soligorsk aveva indubbiamente portato bene alla squadra di Mazzarri ma non a Simone Zaza. Nei primi 90 minuti contro i bielorussi l’attaccante granata ci ha provato in tutti i modi ma la porta sembrava stregata e alla fine sulla manita del Toro manca la sua firma. Firma che Zaza è invece riuscito a mettere sulla sfida di ritorno. In un match sonnolento e decisamente poco esaltante dal punto di vista del gioco, infatti, l’ex Sassuolo è certamente uno dei più brillanti tra gli uomini di Mazzarri. Le occasioni create al Torino a Minsk si possono contare sulla punta delle dita di una mano e quasi tutte passano dai piedi di Simone Zaza. Inclusa quella del momentaneo vantaggio.

Zaza, in Europa un gol “da grande giocatore”

Mandato in campo dal primo minuto da Mazzarri nonostante una diffida che poteva fargli rischiare la sfida di andata contro i Wolves, l’attaccante ha ancora una volta confermato le sensazioni di questo primo mese di calcio europeo. E la ciliegina sulla torta, questa volta, non è un gol qualunque: servito sulla destra da De Silvestri, prima salta un avversario che tenta di portargli via il pallone in scivolata poi, di tacco, ne dribbla un secondo portandosi la palla sul sinistro e insaccandola sul secondo palo, proprio alle spalle del portiere dello Shakhtyor.

Un euro gol che purtroppo non basta al Toro per festeggiare la quarta vittoria consecutiva ma che indubbiamente serve all’attaccante per proseguire sulla strada tracciata da queste prime 4 sfide. E a confermare il buon momento di Zaza sono anche i compagni di squadra. Arrivano infatti da Ansaldi i primi complimenti per l’attaccante: “Ha fatto un gol da grande giocatore, ha vivacizzato una partita che sembrava un po’ spenta“. Ma è tutto il Toro a godersi il suo nuovo bomber, in attesa di vederlo all’opera anche in campionato.

Torino, l’attaccante non parte: è fuori dal mercato

Dopo una stagione di alti e bassi l’inizio tutt’altro che in sordina ha acceso i riflettori del mercato anche su Simone Zaza. Come avevamo già raccontato, infatti, l’Espanyol avrebbe scelto proprio l’attaccante granata per sostituire Borja Iglesias e rinforzare il proprio attacco. Un interesse, nulla di più in realtà e non per volontà degli spagnoli. Il Toro, infatti, non ha nessuna intenzione di liberarsi di un giocatore che sta dimostrando di poter dare molto di più di quanto dato lo scorso anno e che in coppia con Belotti potrebbe essere una delle armi principali della formazione di Mazzarri. Se quattro partite in Europa non possono bastare per cancellare tutti i dubbi bastano però alla società granata per chiudere tutte le porte. Zaza è e resta un giocatore del Toro.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-08-2019


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
fuser90
6 anni fa

Azz l eurogol allo Shakytor è davanti ai gol di shevchenko ai gobbi o quello di totti alla samp… Nin sapevo fosse un fenomeno il giocatore che viene dalla terra dei miei avi, madonna che classe pura e sopraffina…
Messi levati

Cairoforever ( Rob 62 )

Qua già non si compra poi se ci mettiamo pure a vendere siamo a posto.
Comunque bella realizzazione nulla da dire, deve migliorare il rapporto occasioni/gol e mettere un po’ la testa a posto.
Per il resto lo attendo a test più probanti.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Zaza male l’anno scorso . Qiuesta lunica certezza che ho. quest’anno partito meglio ma il giudizio lo diamo più avanti. dopo partite impegnative eventualmente risolte da lui.

Lyanco vicino al rientro: “Tra poco in campo!!!”

I Top e i Flop di Shakhtyor Soligorsk-Torino: bene il passaggio del turno ma la prestazione…