David Zima è tornato a lavorare al Filadelfia, difficile la convocazione per il Verona, può tornare contro la Fiorentina

Sembra vedere la luce in fondo al tunnel David Zima, reduce dalla rottura del menisco rimediata in allenamento prima della gara di ritorno contro l’Empoli. Quello che sembrava essere uno stop di circa un mese, si è trasformato in un’assenza decisamente più lunga. Il calciatore, infatti, aveva deciso inizialmente di puntare su una terapia conservativa: il ginocchio, però, ha continuato a dargli troppo fastidio e si è deciso per l’operazione chirurgica. Di fatto, Zima è rimasto lontano dai campi per circa quattro mesi.

Come sta Zima?

Nonostante la lunga assenza dai campi da calcio, il difensore si è comunque allenato da solo e non è rimasto completamente fermo. Il classe 2000 ha recentemente fatto ritorno dalla Repubblica Ceca, luogo in cui ha trascorso il periodo di riabilitazione, ed è pronto a tornare a disposizione di Juric per dare una mano nel finale di stagione. Le sue condizioni fisiche dovrebbero essere buone: Zima punta a una convocazione per una delle prossime gare, se non contro il Verona il difensore ceco spera di esserci contro la Fiorentina. Da capire se il tecnico serbo gli concederà qualche minuto nel finale di gara: quel che è certo è che il suo rientro in campo avverrà in maniera graduale e senza rischi.

David Zima of Torino FC in action during the friendly football match between Torino FC and US Cremonese.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-05-2023


15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
18 giorni fa

Un altro obiettivo?
Ma non iniziano ad essere troppi?

direibene18
direibene18
18 giorni fa

Nella foto sotto il titolo nn sembra nemmeno un giocatore di calcio, l’ altra è decisamente meglio.

granatadellabassa
granatadellabassa
18 giorni fa

Ancora non hanno chiarito che cosa ha avuto.

Il punto sulla lotta all’8° posto: calendari e classifica a confronto

Le designazioni arbitrali: Verona-Torino a Di Bello, Guida al VAR