Sondaggio / Una larga maggioranza dei partecipanti al sondaggio è favorevole ai due turni di Serie A il 23 e il 30 dicembre
Nessun dubbio per i lettori di Toro.it: la scelta della Lega di Serie A di far disputare due turni del prossimo campionato il 23 e il 30 dicembre è quella giusta. Il 63% dei partecipanti al sondaggio è infatti d’accordo con la decisione delle venti società del massimo campionato; essa porterà, inoltre, allo slittamento della pausa invernale: dopo il consueto turno dell’Epifania, le squadre torneranno in campo il 21 gennaio. Il modello è quello del campionato inglese, già ripreso da alcuni anni in Serie B. Il provvedimento della Lega prevede inoltre la disputa dei quarti di finale di Coppa Italia il 27 dicembre ed il 3 gennaio.
Solo il 34% dei lettori, invece, non ha gradito la scelta della Lega, preferendo il modello fin qui adottato dal campionato italiano, con la sosta invernale coincidente con le festività natalizie e la ripresa fissata per il 6 gennaio.
Ma sti articoli sono scritti male, non si capisce una sega e il titolo non é veritiero. Svegliatevi
Scusate redazione, a questo punto urgerebbe un chiarimento da parte vostra. Il sottoscritto aveva letto, su altri media, che il 6 gennaio si giocherà, e di conseguenza la pausa sarebbe solo di una settimana, stile pausa nazionale. E se è così sono d’accordo. da come scrivete voi, parrebbe di capire… Leggi il resto »
qualcuno mi spiega che senso avrebbe la sosta di gennaio inoltrato?
Forse perchè causa Pay TV la sera (nel senso anticipi e posticipi) in Gennaio con il freddo nessuno ha voglia di giocare
serve per consentire a cairo di lavorare a tempo pieno al rafforzamento della squadra :-))))