Da tempo sia Ivan Juric che Urbano Cairo si lamentano degli errori arbitrali nei confronti del Torino: sono stati davvero decisivi?

In questo avvio di stagione gli errori arbitrali sono diventati un vero e proprio tema in casa Torino. Spesso e volentieri, infatti, alcuni episodi hanno condizionato i risultati della squadra: l’ultimo proprio a Frosinone, dove Massimi ha inspiegabilmente graziato Oyono meritevole di un secondo giallo. Certo, la gara sarebbe comunque potuta terminare in pareggio. Ma giocare per più di un’ora in superiorità numerica avrebbe aiutato e non poco il Toro, soprattutto su un campo ostico come quello del Benito Stirpe.Ultimamente siamo davvero poco fortunati con gli arbitri, già da Monza e dalla Coppa. In queste partite di intensità gli episodi determinano e noi ultimamente stiamo pagando tanto”, ha detto Juric al termine del match.

Le parole di Cairo

Sulla stessa linea di pensiero anche il presidente Cairo: “Si è visto anche nel match di domenica scorsa, siamo stati danneggiati. Il fatto che anche Luca Massimi, arbitro di Frosinone-Torino, venga fermato dalla sua associazione fino al 31 dicembre, una punizione simile a quella inflitta in passato a suoi colleghi per errori veramente macroscopici commessi a nostro danno, crea in me molto dispiacere. Significa che la mia squadra sta subendo dei torti che sono un po’ esagerati. I punti che ci vengono tolti stanno diventando troppi“. E voi siete d’accordo? Rispondete al nostro sondaggio.

Gli arbitraggi di quest'anno hanno davvero tolto diversi punti al Torino?

  • (93%)
  • No (7%)
Loading ... Loading ...
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 13-12-2023


61 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maximedv
maximedv
2 mesi fa

Sto sondaggio è quasi comico. Un sondaggio su un sito di tifosi sugli arbitri che, per definizione, in Italia, sono corn..ti da sempre, che risultati vuoi che dia? Addirittura anche sul sito dei gobbi, ed ho detto tutto, vincerebbe col 95% di voti positivi

James71
2 mesi fa
Reply to  maximedv

Vero la differenza però non sta nella percentuale, ma nell’onestà del giudizio 😁
PS Qui il 93% è stato onesto mentre nel sito dei gobbi sarebbe il 7% o 5% ad esserlo (come fra quelli che conosco personalmente del resto) 😎

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  James71

Vero, l’onestà è prerogativa di caire e della sua batteria.

claudio55
claudio55
2 mesi fa

Che il Toro sia sistematicamente danneggiato dagli arbitri è storia ormai nota. Fermandoci agli anni di Cairo che sembrano essere gli unici ad appassionare e ferventi scrittori compulsivi del forum occorre precisare come una retrocessione sia stata pilotata a suon di reti annullate ed interpretazioni regolamentari fantasiose. Con l’ avvento… Leggi il resto »

eugenio morosini
eugenio morosini
2 mesi fa
Reply to  claudio55

Concordo sostanzialmente.

James71
2 mesi fa

Anch’io 😉

Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  claudio55

“Fermandoci agli anni di Cairo ….occorre precisare come una retrocessione sia stata pilotata a suon di reti annullate ed interpretazioni regolamentari fantasiose.”

Vero! Pero’ per i soliti noti quella retrocessione e’ stata colpa di Cairo.

Scimmionelli
2 mesi fa

C’e’ un sondaggio in cui oltre il 90% dei tifosi del Toro concorda sul fatto che la squadra e’ stata danneggiata dagli arbitri e…. che cosa fanno gli zerotreini? Organizzano forme di protesta contro gli arbitraggi vergognosi? Se l prendono con i designatori? Chiedono riforme dell’uso del VAR in modo… Leggi il resto »

Torino-Atalanta, per i lettori il migliore in campo è stato Vlasic

Secondo i lettori, gli arbitraggi hanno tolto diversi punti al Torino