Calciomercato Torino / Su Ferigra è vivo l’interesse del Cittadella: dopo l’annata tra Primavera e prima squadra potrebbe essere ceduto in prestito
Sette minuti contro il Cosenza nella prima di Coppa Italia, sei panchine totali in Serie A. Ma soprattutto tanti allenamenti vissuti fianco a fianco con gli uomini della prima squadra. Per Erick Ferigra è stata una stagione alla finestra. Da capitano del Torino Primavera ha contribuito al bel cammino dei suoi, che hanno sfiorato la finale Scudetto dopo aver perso quella di Coppa e conquistato quella di Supercoppa; da apprendista di Mazzarri ha incamerato consigli su consigli, da aggiungere a quelli, preziosi, dei due anni con Coppitelli. E adesso per il classe 1999 sembra arrivato il momento dell’arrivederci: il primo prestito, magari già in Serie B dove il centrale ha mercato.
Cittadella, un difensore del Torino nel mirino
Su di lui c’è il Cittadella, in primo luogo. I veneti hanno sfiorato nell’ultima stagione la promozione in Serie A, arrendendosi solo nel ritorno della finale playoff contro il Verona. L’obiettivo del club che con il Toro condivide i colori è provare ancora a centrare il traguardo promozione. Magari non per vie dirette, ma puntando di nuovo a finire tra le prime otto.
Insomma, un progetto ambizioso. Del quale il capitano della Primavera granata potrebbe entrare a far parte. Il suo è uno dei profili seguiti dal ds Marchetti (assieme a quello dell’altro granata De Luca, di rientro dall’Alessandria), che nei prossimi giorni potrebbe iniziare a farsi vivo anche con il Torino. La trattativa può entrare nel vivo.
L’anno scorso il Cittadella era una delle squadre che giocavano meglio in cadetteria…Se mantengono allenatore e obbiettivi per lui potrebbe essere una buonissima opzione.
Tralaltro si vocifera anche di un possibile interessamento per Buongiorno (ma dubito che prenderebbero due ventenni per la difesa).
Ottima scelta, mandarlo al Cittadella. Qua troppi difensori, non sarebbe riuscito a proporsi
A parte gli infausti ricordi che tornano alla mente, direi che Cittadella è un degno trampolino di lancio per un ragazzo da pesare nei professionisti.
Inoltre la città è spettacolare.
Inoltre la maglia è granata
🤙