L’avvocato Luciano Malagnini su Kiyine, centrocampista del Chievo: “Sappiamo di apprezzamenti di Torino, Parma e Sampdoria”
Il Torino di Walter Mazzarri sarebbe sulle tracce di Sofian Kiyine. E’ quanto affermato dall’avvocato esperto di diritto sportivo, nonchĂ© suo agente, Luciano Ruggero Malagnini che in una lunga intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb parla proprio del futuro del giocatore del Chievo: “Il Chievo si è dovuto impegnare con l’iscrizione del campionato. Ora potrĂ pensare al mercato – racconta Malagnini. Sappiamo di apprezzamenti di Torino, Sampdoria e Parma. Il ragazzo piaceva a Giampaolo. Lui come Vignato sono i due pezzi pregiati”.
Kiyine, chi è il centrocampista del Chievo
Nato in Belgio da padre marocchino e mamma italiana, il classe 1997, è un centrocampista che fa della duttilitĂ uno dei suoi punti di forza. Abile su entrambe le fasce, all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino: un prospetto che potrebbe sulla carta interessare ai granata che, come noto, sono alla ricerca di un giocatore che rinforzi la fascia sinistra. E’ dotato di una grande velocitĂ e di una discreta tecnica che gli permettono di rendersi particolarmente efficace negli inserimenti. Nell’ultima stagione al Chievo Kiyine ha collezionato 25 presenze e un assist (qui le statistiche sul giocatore del Chievo).
comunque è un gran bel prospetto. Poi certo che non basta e speriamo in un paio di profili di livello e di esperienza…
Beh, vediamo: giovane, costa ancora pochino, giĂ una stagione d’esperienza in Serie A… Se facesse un’altra annata a livelli almeno discreti potrebbe facilmente diventare plusvalenza nell’estate 2020… Profilo perfetto per gli standard del Torino FC.
Con questo si fa il salto di qualitĂ ….