Calciomercato Toro / I granata potranno ottenere un piccolo gruzzoletto per il futuro: 9 milioni dalle cessioni di Boyè, Milinkovic e Damascan
Il Torino ancora una volta ha chiuso la propria campagna acquisti all’ultimo, e’ riuscito a rinforzare tutti i reparti previsti ed è riuscito a piazzare anche coloro che erano stati considerati esuberi da Mazzarri. I giocatori i questione sono Boyé, Damascan e Milinkovic-Savic, che non hanno trovato spazio al Toro. L’ammontare totale dei loro riscatti sarà di circa 9 milioni.
Boyé ha il riscatto più alto
Boyé è stato il primo dei tre ad approdare in granata. Arrivato nel 2016, ha ottenuto solamente 47 presenze in una stagione e mezza. Dopo aver militato nel Celta Vigo e poi all’Aek Atene, è andato in prestito al Reading, che gioca in Serie B inglese.
4 milioni è il prezzo concordato per il riscatto, che è il più alto. Per ora ha disputato 7 match e realizzato un assist.
Milinkovic Savic cerca conferme
Più basso l’ammontare della cifra stabilita per Milinkovic-Savic e Damascan. Il portiere serbo era al Torino, ma non ha avuto occasioni importanti: ha disputato solamente 4 partite totale di cui solo 1 in Serie A. La sua cessione allo Standard Liegi potrebbe valere ben 3.5 milioni ed il Torino sarebbe pronto a reinvestirli. La scelta di Ujkani ha parlato chiaro: difficilmente troverà spazio anche in futuro. Damascan invece è andato al Fortuna Sittard, dove facendo bene potrebbe essere riscattato con 1.5 milioni.
Articolo decisamente discutibile ad iniziare da: ….” e’ riuscito a rinforzare TUTTI i reparti previsti”.
Ad ogni modo per fare informazione servirebbero delle…. informazioni, per esempio i 2 mln di Avelar che avevate dato per incassati enne volte, dove sono?
Le acquirenti hanno il diritto e non l’obbligo di riscatto.
Quindi articolo di ottimistiche previsioni e basta.
Per dare una mano di bianco al box sono una bella squadra. Meno adatti per un appartamento direi.