Torino-Cagliari: i numeri della sfida. Sardi sempre in gol in trasferta e mai sconfitti, granata con due vittorie, un pari ed un ko all’Olimpico

Si avvicina sempre di piĂą la sfida di domenica pomeriggio dell’Olimpico tra Torino e Cagliari. I granata arrivano dalla sconfitta esterna contro l’Udinese di Tudor: 4 ko in campionato per la squadra di Mazzarri, mentre il Cagliari è in un ottimo stato di forma e dopo la vittoria interna contro la Spal, i sardi sono al quinto posto della classifica in piena zona Europa. La sfida di domenica sarĂ  la settima consecutiva tra Torino e Cagliari con i granata che vantano 6 vittorie negli ultimi 10 scontri con 3 pareggi ed una sola sconfitta. In casa il Toro perse l’ultima volta contro i sardi nella stagione 2012/2013: 0-1, gol di NenĂ©, si tratta della piĂą lunga striscia di imbattibilitĂ  dei granata contro qualsiasi squadra attualmente in Serie A: 2 dei 3 pareggi della serie sono arrivati la scorsa stagione.

Torino-Cagliari: sardi sempre a segno in trasferta

Maran è riuscito quest’anno a dare forma e dimensione giusta sul campo al suo Cagliari che in questo inizio di stagione è la vera e propria rivelazione del campionato. Non solo non ha mai perso sin qui fuori casa, ma è sempre riuscito a segnare almeno un gol. L’ultimo match disputato in trasferta è datato 6 ottobre e fu contro la Roma di Fonseca e dell’ex Petrachi: 1-1, gol su rigore di Joao Pedro e pareggio giallorosso con l’autorete di Ceppitelli.

In precedenza, prima del pareggio interno contro l’Hellas Verona, il Cagliari riuscì a sbancare anche il San Paolo di Napoli grazie alla rete dell’argentino Castro. La prima vittoria in trasferta arrivò contro il Parma al Tardini per 3-1. In quell’occasione andarono a segno Ceppitelli per due volte e Simeone.

Torino-Cagliari, le cooperative del gol: 6 giocatori a rete

Il Torino ed il Cagliari hanno in comune il numero di giocatori che fino a questo momento sono andati in gol: sei. Se il Torino può vantare inoltre il quarto miglior marcatore del campionato: Andrea Belotti con 5 reti in otto presenze; piĂą in giĂą in classifica si trova il primo del Cagliari: Joao Pedro con tre reti all’attivo. Dallo scorso Natale ad oggi, solo la Juventus ha collezionato piĂą punti in casa in Serie A rispetto al Torino. Il Cagliari ha raccolto 14 punti negli ultimi 6 incontri (4 vittorie e 2 pareggi) sfiorando in questo modo la miglior striscia di risultati a 6 partite mai realizzata da quasi un decennio a questa parte. Una striscia che fa felice il suo presidente Giulini che però non si sbilancia sulla possibilitĂ  dell’Europa.

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-10-2019


3 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
jerry
jerry
6 anni fa

Io sono convinto che con il Cagliari non si vince e mazzarri farĂ  le valigie.

jerry
jerry
6 anni fa

La vogliamo capire che il male del toro è mazzarri, si può perdere ma almeno giocando a calcio, punto e basta.

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  jerry

Il male del Torino FC è Cairo, quello della squadra è Mazzarri. Alcuni giocatori sono degli ottimi professionisti, molti altri mezze seghë.

Mazzarri: “Prestazione negativa? Non esageriamo”

Convocati Torino-Cagliari: Mazzarri senza Berenguer, torna Edera