Calciomercato Torino / Dopo due stagioni da vice-Belotti per Simone Zaza sembra essere arrivato il momento dell’addio, Bava è già alla ricerca del sostituto
La scorsa estate, nonostante le difficoltà avute nel ritagliarsi un posto in squadra, Simone Zaza è rimasto al Torino. D’altronde la linea dettata dal presidente Urbano Cairo, in accordo con Walter Mazzarri, era chiaro: nessuna cessione. E’ così gli unici addii sono stati quelli di Emiliano Moretti (che ha appeso le proprie scarpette al chiodo) e Salvador Ichazo, a cui non è stato rinnovato il contratto. La prossima estate le cose andranno però diversamente e anche il numero 11 potrebbe partire.
Calciomercato Torino: Pinamonti e Petagna le alternative per l’attacco
Il direttore sportivo Massimo Bava è già al lavoro per trovare il sostituto di Zaza: un giocatore che possa sostituire Andrea Belotti nel ruolo di prima punta ma che possa anche giocare al suo fianco. Tra i giocatori seguiti ci sono anche due omonimi del Gallo: Andrea Petagna e Andrea Pinamonti. Se il primo sembra però essere più una suggestione che un reale obiettivo, anche perché il Napoli difficilmente lo lascerà partire, il secondo è invece un giocatori su cui il Torino sembra realmente intenzionato a puntare, in particolare nel caso in cui Moreno Longo dovesse essere confermato: il tecnico ha già avuto modo di allenare Pinamonti durante la sua esperienza al Frosinone e lo apprezza molto.
Calciomercato Torino: per Zaza si cercano acquirenti
E’ così Zaza potrebbe essere ceduto. Il prezzo del cartellino è 14/15 milioni di euro, cifra che permetterebbe a Cairo di rientrare totalmente della spesa fatta per acquistarlo dal Valencia, ma dopo questi due campionati al di sotto delle aspettative non sarà facile per Bava trovare un acquirente disposto a spendere tale cifre per l’attaccante.
Lontano da Torino il centravanti lucano potrebbe avere anche l’occasione di tornare protagonista assoluto in campo e giocarsi le proprie chance di far parte della spedizione Azzurra a Euro 2021: il rinvio della manifestazione potrebbe infatti giocare allo stesso Zaza.

quando zaza se ne andrà sarà sempre troppo tardi. cionondimeno ribadisco che ero contento quando arrivò, lo ritenevo potenzialmente utile. potenzialmente ho sbagliato di brutto. e potenzialmente è uno da mandare affanciubo tutti i giorni dispari e pure quelli pari
BAVA PUÒ ANDARE A CERCARE I FUNGHI…SOCIETÀ IMBARAZZANTE…CAIRO VATTENE