Dopo aver individuato il nuovo play di centrocampo, il Torino sta ora valutando i possibili profili per la difesa

Con l’arrivo di Asllani al Torino, la dirigenza granata è sempre più vicina a completare la rosa a disposizione di Baroni.

Nel corso della presentazione di Marco Baroni, Urbano Cairo aveva rilasciato una serie di dichiarazioni inerenti al mercato in entrata del Torino. I granata prima dell’inizio della stagione erano in cerca di tre giocatori che potessero implementare il tasso tecnico della squadra: “Ci manca il terzino, ci manca un esterno, poi dipende da quello che esce“. Oggi con l’evolversi degli eventi, Baroni ha ottenuto 2 dei 3 giocatori che gli servivano per completare la rosa. Simeone è stato il primo arrivo ufficializzato dal Torino a seguito delle dichiarazioni del presidente, e dopo la recente prestazione in Coppa Italia, la dirigenza si è mossa velocemente sul mercato per cercare di ottenere un play per il centrocampo.

Cosa manca al Torino

A seguito della trattativa per Asllani, il Torino sta ora cercando di piazzare l’ultimo colpo del mercato. Dal momento che la rosa granata grazie ai nuovi acquisti ha raggiunto una discreta profondità nella rosa, la squadra di Baroni si sta avvicinando sempre di più a essere pronta per la ripresa del campionato. Il nuovo tecnico con l’arrivo di Simeone, Aboukhlal, Ngonge, Anjorin, Ismajli e Israel ha ora una doppia alternativa per ogni ruolo, ma resta ancora evidente la necessità di trovare un sostituto di Biraghi.

I profili seguiti

Il Torino sta cercando ormai da tempo un giocatore che possa alternarsi a Biraghi per la durata del prossimo campionato di Serie A. I granata stanno continuando a monitorare il profilo di Salah-Eddine della Roma. Il giocatore al momento non sembra aver trovato spazio sotto la guida di Gasperini e per questo motivo sarebbe favorevole a essere ceduto a un’altra squadra di Serie A. Tra gli altri possibili sostituti, i granata continuano a monitorare la situazione di Fortini, il giovane talento della Fiorentina che darebbe maggiore freschezza e varietà al gioco di Baroni. Dall’estero invece, la dirigenza granata sta seguendo i profili di Ouattara del Monaco, e Nagida del Rennes, due giovani talenti entrambi in uscita dalla Ligue 1.

Marco Baroni
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-08-2025


34 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
beruatto55
beruatto55
3 mesi fa

si mancherebbe il sx, ma forse anche il dx, a meno che non si voglia puntare su pedersen e lazaro…

Scimmionelli
3 mesi fa
Reply to  beruatto55

Pedersen e’ da rivedere. Nelle amichevoli mi e’ parso migliorato rispetto allo scorso anno. Su Lazaro hai ragione, non puo’ fare l’esterno basso difensivo in una difesa a 4. Il suo piatto forte sono le discese con cross. Quindi due esterni difensivi, uno per parte, non sarebbero male.

caristoro
caristoro
3 mesi fa

Per entrare nelle prime 10 posizioni, mancano un terzino sinistro, un centrale difensivo mancino e un terzino destro meglio di Pedersen e Lazaro.

Berggreen
3 mesi fa
Reply to  caristoro

E la liquefazione del sangue di san Gennaro.

Scimmionelli
3 mesi fa
Reply to  Berggreen

Quella no. Lo sai che noi aborriamo il sangue.

Osservatore
3 mesi fa
Reply to  caristoro

Perchè conti qualcosa devi arrivare almeno settimo, addirittura sesto se la coppa Italia non la vince una delle prime. La Roma, che è la sesta per valore della rosa, ha un organico che vale più del doppio del nostro e Gasparini al timone. Con queste differenze economiche in campo non… Leggi il resto »

Kawasaki77
3 mesi fa
Reply to  Osservatore

Visto che sei un grande amante dei numeri, ma che usi solamente a tuo piacimento, come ti spieghi allora che il Bologna che è nona per valore della Rosa si sia qualificata due anni fa in Champions e lo scorso anno in Europa League davanti a squadre che hanno nettemente… Leggi il resto »

Last edited 3 mesi fa by Kawasaki77
Scimmionelli
3 mesi fa
Reply to  Kawasaki77

Bisogna vedere quanto durano Bologna e Como. Infatti Saputo quest’anno ha venduto molto e comprato poco, nonostante abbia i soldi per farlo. Secondo me durano ancor meno del vostro amico “baffetto” che ando’ al potere nel 1934 tra mille fanfare ma che, tra smanie di grandezza, presunzione di aver capito… Leggi il resto »

dai Julian
dai Julian
3 mesi fa

Mi piacerebbe che ritornasse Darmian per finire la carriera al Toro.
60 minuti Darmian dall’inizio più 30 Biraghi da subentrato e per ruolo di terzino sinistro il livello secondo me sarebbe buono.

Scimmionelli
3 mesi fa
Reply to  dai Julian

Non mi piacciono le minestre riscaldate. E tra Cravero, Crippa, Fuser e un po’ di altri, ne ho gia’ mangiate troppe che mi hanno guastato il sapore genuino che avevano prima, da appena uscite dalla cucina.

Video / Asllani al Filadelfia: si attende la firma, poi l’ufficialità

Vagnati, tanto lavoro in uscita: 4 giocatori ancora da piazzare