Partita da dimenticare per il lituano, che contro l’Inter ha fatto fatica a imporsi, prestazione difficile coronata dall’errore sul terzo gol
Il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-3 non ha portato agli effetti sperati. Se contro il Modena passare a un centrocampo con maggiore interpreti è stata una mossa vincente, contro l’Inter questo schieramento non ha reso quanto sperato. Il centrocampo del Torino è stato saltato con troppa facilitĂ nel corso dei 90 minuti e difficilmente è riuscito a dare il via a delle azioni potenzialmente pericolose del Torino. Sebbene tutti abbiamo condotto una prova al di sotto delle aspettative, la prestazione negativa di Gineitis è stata coronata dall’errore che ha portato al 3-0.
L’assist a Lautaro Martinez
Il centrocampista del Torino, dopo aver vinto il ballottaggio con Anjorin è stato schierato titolare a fianco di Ilkhan e Casadei. Gineitis tuttavia ha faticato a imporsi nel corso della partita, i suoi tentativi di accompagnare la squadra verso l’area avversaria sono stati spesso troncati sul nascere, e complice di una difficile prestazione, il lituano si è reso protagonista del terzo gol dell’Inter. Gineitis infatti, in fase di costruzione ha tentato un retropassaggio al portiere con troppa superficialitĂ , che ha permesso a Lautaro Martinez di intercettarlo e realizzare il gol del 3-0. Dopo quell’errore Gineitis non è piĂą riuscito a trovare la concentrazione, e ha terminato la sua prova in ombra.
Una settimana per ripartire
La partita del Torino contro l’Inter ha segnato un esordio storico per la squadra granata. Tuttavia i giocatori dovranno ora riprendere ad allenarsi per cercare di archiviare la prestazione negativa di San Siro per potersi concentrare sul prossimo impegno di campionato contro la Fiorentina. Baroni nel corso della settimana cercherĂ di preparare i suoi giocatori per cercare di far ritrovare alla squadra una continuitĂ di risultati come era avvenuto all’inizio della seconda metĂ della passata stagione. Per farlo il nuovo tecnico farĂ affidamento su Gineitis, che dopo una partita da dimenticare vorrĂ ripartire sulla falsa riga delle prestazioni della scorsa stagione. Nello scorso campionato il lituano si è infatti rivelato decisivo in piĂą di un’occasione, e contro la squadra toscana, Gineitis tenterĂ di tornare il giocatore che è stato determinante contro le grandi squadre del calcio italiano come Fiorentina, Milan e Lazio.

Ci andrei piano a massacrare un giovane che ha commesso di un grave errore ma che ora penso lo ricorderĂ e piuttosto sparerĂ la palla in tribuna, cosa che ogni tanto andrebbe anche fatta. Non lo schiererei però dall’inizio, ha sempre dato il meglio subentrando Oggi pero’ tra lui e… Leggi il resto »
Gineitis ha scarsa tecnica ed è sostanzialmente un doppione di Casadei. E’ giovane e potrebbe diventare un discreto giocatore, ma non lo è ancora. La scorsa stagione le sue prestazioni migliori sono state quelle quando è entrato nel secondo tempo. Quando giocava dall’inizio non brillava. Forse, trovando avversari stanchi può… Leggi il resto »
Qualche parolina in piĂą invece la spenderei per il fantasma di Ravenna tale Cesare Casadei costato sui 15 milioni se non ricordo male (e ma lo hanno fregato a lotito, vero scimmio???). Giocatore assolutamente impalpabile,dipinto come un potenziale fenomeno dalla stampa e da alcuni tifosi per un mondiale under 20… Leggi il resto »