L’italiano si conferma come principale pericolo offensivo, negativa invece la prova di Vlasic che non riesce farsi perdonare: le pagelle
PALEARI 5: Primo tempo positivo per l’estremo difensore granata, chiamato in causa al 38′ per sventare una conclusione ravvicinata di Zaniolo e nei minuti successivi per rimediare alle sbandate della difesa. Coinvolto maggiormente nella ripresa, alcuni buoni interventi ma non può nulla sulla prima rete dell’Udinese. In occasione del 2-0 non riesce a impedire il gol nonostante la dura chiusura tentata sul centrocampista avversario.
ISMAJLI 5.5: Prova solida dell’albanese, che nel primo tempo ha completato il reparto difensivo senza sbavature. Nella ripresa conferma la prestazione dei primi 45 minuti: sostanza in fase difensiva e qualche contributo in impostazione, risultando uno dei più positivi del Torino. (st 31′ TAMEZE SV: Entra per dare maggiore sostanza alla squadra e per cercare di ampliare le possibilità di gioco. Sono stati pochi però i suoi palloni giocati che non hanno inciso sull’esito dell’incontro).
MARIPAN 5: Nel primo tempo trova pane per i suoi denti cercando di arginare la potenza fisica di Davis, che solo in poche occasioni è stato in grado di superarlo. Secondo tempo di sostanza macchiato dalla mancata marcatura di Ekkelenkamp, l’autore della seconda rete dell’Udinese.
COCO 5: L’ammonizione all’11’ ha compromesso fin dai primi minuti la sua prestazione. Nella prima frazione concede diversi palloni all’Udinese a seguito di giocate imprecise. Protagonista di una chiusura determinante su Davis, la sua giocata tiene in corsa il Torino. Prova non brillante del difensore che nonostante due buone chiusure è spesso mancato di concentrazione.
LAZARO 6: L’austriaco fatica ad accendersi: diversi cross imprecisi e un pallone pericoloso regalato agli avversari nel primo tempo. Nella ripresa, spostato a sinistra tenta di allargare il gioco per il Torino: è suo l’assist per la rete di Casadei.
VLASIC 5: Fa difficoltà a trovare la giusta giocata nella prima frazione. Il suo errore nei primi minuti della ripresa si rivela fatale: da lì nasce il primo gol dell’Udinese. Nei minuti successivi il croato non riesce a illuminare le azioni dei granata: prova negativa.
ILKHAN 5.5: Inizio anonimo per il giovane turco: spesso chiamato in causa nel primo tempo per smistare il gioco, ma senza mai trovare la giusta imbucata. Nel secondo tempo resta ai margini del gioco senza mai riuscire a imbastire un’azione offensiva (st 20′ ANJORIN 6: Prova anonima dell’inglese che dopo le prime buone giocate iniziali è scomparso totalmente dal gioco del Torino, a eccezione per l’imbucata per Ngonge).
CASADEI 7: Buona prova dell’italiano che dopo essere tornato titolare non ha deluso le aspettative. Nel primo tempo è stata proprio la sua incornata a mettere in difficoltà Okoye. Uno degli ultimi ad arrendersi: è suo il gol che riapre la partita negli ultimi minuti di gioco.
ABOUKHLAL 5.5: Spina nel fianco della difesa dell’Udinese, che in rare occasioni è riuscita a contenere la velocità del marocchino che ha avuto diverse occasioni per creare gioco. Marcatura troppo superficiale su Zanoli in occasione del primo gol dell’Udinese (st 20′ NGONGE 6: Entra con voglia di incidere: si spende in fase difensiva e va vicino alla rete con una conclusione ravvicinata che viene però intercettata da Okoye).
NJIE 6: Lo svedese sfrutta la chance dal 1′ giocando con grinta e spendendosi anche in fase difensiva. Tenta in più occasioni di farsi vedere ma non riesce a farsi servire dai compagni. Termina al 45′ la sua prova: tanta voglia ma poche possibilità per incidere (st 1′ ADAMS 5: Inizio non brillante dello scozzese, che nei primi minuti fatica a rendersi protagonista e pecca di imprecisione. Partita non brillante dell’attaccante che non ha saputo sfruttare l’occasione nata dal cross di Lazaro per trovare il pareggio).
SIMEONE 5.5: Riferimento offensivo del Torino, nel primo tempo è stato chiamato in causa solo a tratti, riuscendo a tenere impegnata la difesa avversaria in alcune circostanze; nel complesso, però, una prova anonima, con pochi spunti in fase offensiva. (st 20′ ZAPATA 5.5: Tenta di rendersi protagonista nel cuore dell’area di rigore avversaria, ma i pochi palloni giocabili gli impediscono di fare la differenza).
All. BARONI 5: Dopo un primo tempo convincente non riesce a spronare la squadra nella ripresa. I cambi rinvigoriscono l’ambiente ma non fanno la differenza. Prova negativa del Torino.

vvvvvoto all’articolista: 3 di incoraggiamento
le ho lette e ho concordato con ben poco. Cominciamo dalla difesa : qualche sbavatura qua e là poco grave soprattutto di coco (a tratti imbarazzante) , ma i gol non sono colpa della difesa , a maggior ragione il primo non è colpa di abukhal che sta uscendo ,… Leggi il resto »
Il peggiore in campo è stato l’ameba Mutoni Lecconi, difficile vedere una squadra messa peggio in campo, avevamo un buon allenatore come Vanoli e TDC ne ha preso uno che è bravo solo con la lingua a leccare. Per quanto riguarda i giocatori non ha giocato bene nessuno nemmeno Casadei.… Leggi il resto »
concordo a me baroni non sta piacendo per niente… non concordo però su casadei , era una partita fisica ed è stato l’unico a metterci il fisico ovviamente…. diciamo che forse non era la partita giusta per ilkhan e neanche per vlasic….e men che meno per njie..
Ilkhan in serie A centra poco, Casadei ha fatto mezz’ora buona poi si è eclissato come tutta la squadra, Vlasic molto male, sia Simeone che Njie non hanno ricevuto nessun pallone giocabile per poter segnare, hanno giocato male entrambi ma non solo per colpa loro.
Buon allenatore Vanoli?? 😂