E’ finita in parità la sfida tra Parma-Torino: una prestazione positiva per i granata che nel finale sono riusciti a riprendere la parità
Il Torino di Baldini in occasione della 22a giornata di campionato ha fatto visita al Parma, una delle squadre più in forma del campionato.
Sulla carta i ducali erano favoriti, ma nel corso dell’incontro è risaltato un sostanziale equilibrio rispecchiato al termine dei 90′ con il pareggio per 1-1. Nella prima metà di gara i granata hanno tenuto saldamente in mano il pallino del gioco, concedendo qualche contropiede ma senza mai incorrere a minacce significative. Nei primi 45 Sandrucci si è distinto in fase offensiva con ottimi spunti, che in più occasioni hanno visto la squadra di Baldini sfiorare il vantaggio.
Un secondo tempo turbolento
Nella ripresa il Parma è salito di intensità, ma fino al 69′ i granata erano ancora saldamente in partita. Fino a quel momento la squadra di Baldini ha potuto contare su un’ottima prestazione di Kugyela, che nel corso dell’incontro ha svolto molteplici compiti in mezzo al campo, riuscendo a contribuire sia alla fase difensiva che a quella offensiva. Tuttavia, l’espulsione ingenua di Santer ha costretto il Torino a finire l’ennesima partita in inferiorità numerica, e da quel momento, il Parma è tornato a spingere con intensità per poi trovare la rete dell’1-0 con Martinez. Nei minuti successivi l’esito dell’incontro sembrava essere ben delineato, ma i cambi del tecnico granata hanno contribuito a ridare vigore alla squadra. Zeppieri infatti, alla prima palla toccata è riuscito a trasformare l’assist vincente di Ferraris in gol per riacciuffare la parità.
La classifica
Il Torino con l’ennesimo pareggio conseguito in campionato ha portano a quota 9 la serie di risultati utili consecutivi e con il punto di oggi ha consolidato il quartultimo posto della classifica, a sei punti dalla zona salvezza.
- Fiorentina 38
- Roma 37*
- Parma 36
- Cesena 36*
- Inter 34
- Lecce 33
- Verona 32*
- Genoa 32
- Milan 31
- Juventus 31
- Monza 31
- Atalanta 30
- Bologna 29*
- Lazio 28
- Napoli 28
- Sassuolo 27
- Torino 21
- Cagliari 21
- Frosinone 19
- Cremonese 13
*Una partita in meno

Encomiabile la volontà di una squadra in difficoltà ma che non molla niente con nessuno, speriamo sia di esempio per i grandi che invece alla prima avversità si perdono
Emozioni a non finire