Dazn trasmetterà tre partite di Serie A per ogni giornata: ecco come abbonarsi, come vedere le partite e cosa fare se clienti Sky e Premium

Per il triennio 2018-2021 le partite di Serie A saranno trasmesse non soltanto da Sky, che si è aggiudicato due dei tre pacchetti messi a bando dalla Lega, ma anche dal servizio streaming Dazn, che ne ha portato a casa uno. Questo comprende tre partite per ogni giornata: la gara del sabato alle 20.30, quella della domenica alle 12.30 e una di quelle delle 15 della domenica. Un totale di 114 partite: questi i match che Dazn trasmetterà ogni anno per le prossime tre stagioni. I vecchi abbonati Sky e Mediaset potranno però avere la possibilità di accedere ai contenuti Dazn a prezzi vantaggiosi grazie all’accordo con la piattaforma. In questo modo gli abbonati Sky vedrebbero tutte e dieci le partite (le 7 esclusive di Sky e le 3 di Dazn) mentre quelli Mediaset le tre di Dazn.

Dazn, abbonamento e costi

L’abbonamento al servizio streaming Dazn costa 9.99 euro al mese ed è gratuito per il primo mese. Ad ogni profilo si potranno associare sei dispositivi ma solo due per volta potranno essere utilizzati.

Dazn è un servizio streaming: e quindi come vedere Dazn in tv? Semplice, se si è in possesso di una smart tv (collegata ad internet) si potrà accedere ai contenuti collegandosi e accedendo con il proprio account. Altrimenti attraverso l’App sarà possibile vedere le partite di Serie A su tablet e smartphone, oppure sul proprio computer.

Dazn, le partite del Torino

La trasmissione delle partite del Torino su Dazn è legata ovviamente agli orari delle sfide, dato che ad eccezione delle prime tre giornate del campionato 2018-2019 (orari estivi) Dazn trasmetterà le tre gare del pacchetto (anticipo 20.30, gara delle 12.30 della domenica e una delle 15).

Già divise tra Dazn e Sky le 20 partite più importanti dell’anno. Una riguarda il Torino: il derby Torino-Juventus la sfida più importante, è in programma il 15 dicembre alle 20.30 su Dazn.

Dazn e Mediaset: l’accordo tra le due piattaforme

Come detto i vecchi abbonati Mediaset Premium potranno vedere, se sceglieranno di aderire, i tre match di A di Dazn, oltre alla Serie B.

Con la cifra di 19.90 euro ogni abbonato Premium potrà vedere, utilizzando le stesse credenziali di accesso a Mediaset Premium già in suo possesso le tre partite di Dazn. Non potrà farlo attraverso il digitale terrestre, con un normale televisore, ma solo attraverso i servizi streaming, su smart tv, su computer o dispositivi mobili attraverso l’App.

Adem Ljajic
Adem Ljajic Torino

Dazn e Sky: l’accordo per gli abbonati

Se gli abbonati Premium accederanno alla piattaforma Dazn con i vecchi codici, per quelli Sky è previsto un accordo diverso. Chi volesse aggiungere al proprio abbonamento Sky (sette partite su dieci ogni fine settimana) anche quelle di Dazn, potrà comprare dei ticket a prezzo agevolato direttamente sul sito di Sky, su App Fai Da Te, nei punti vendita o attraverso il servizio clienti Sky (e da settembre 2018 anche tramite sms). Dopo aver attivato il ticket, l’utente riceverà via sms il codice riservato ai clienti Sky che dovrà essere inserito nella pagina di attivazione del sito di Dazn.

Il costo dei ticket Dazn riservati ai clienti Sky: ticket da 1 mese al costo di 9.99 euro per chi è cliente Sky da meno di un anno e di 7.99 euro per chi è cliente Sky da oltre un anno. Per i clienti Sky che vorranno acquistare il Ticket da 3 mesi non ci sarà alcuna distinzione: il costo sarà di 21.99 euro per quello da 3 mesi e di 59.99 euro per quello da nove mesi.

Chi vorrà vedere le 3 partite Dazn sul proprio televisore dovrà dotarsi di Sky Q, per continuare ad utilizzare il telecomando e vedere tutte le gare di serie A. Sarà possibile accedere ai tre contenuti ovviamente anche attraverso pc o tramite l’app dedicata per smartphone o tablet. Utilizzabili anche le console di gioco Playstation 4 e XBOX One.

 


21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Spero che siano veramente pochi i polli che cadano in questo scandaloso meccanismo.

Ivan Groznyj (El Terrible)

E’ la terza o quarta volta che postate sto servizio. Quanto vi ritorna per sta marchetta?

AT72
AT72
5 anni fa

Dazn? Se non viene confermato Lijajc e non arrivano Laxalt e Zaza al posto di Niang e figabasella disdico anche sky.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  AT72

Fatto, bravo.

De Silvestri, tre gare a rischio: la situazione degli infortunati

Torino e Napoli, squadre da secondo tempo. Belotti e Mertens cannonieri