Calciomercato, Torino su Andersen: se parte Izzo può essere il sostituto

Andersen: se parte Izzo è lui la prima scelta per la difesa

di Giulia Abbate - 29 Agosto 2020

Calciomercato Torino / Andersen è il primo obiettivo dei granata per la difesa: la trattativa dipende dall’eventuale cessione di Izzo

Chiamato da Linetty, cercato dal Torino: Joachim Andersen è entrato ufficialmente nei desiderata del direttore sportivo Vagnati e della società granata. Il difensore danese in forza al Lione, infatti, piace al Torino ma soprattutto piace a Giampaolo che, esattamente come già accaduto per Linetty, non lo ha soltanto già allenato alla Sampdoria ma lo avrebbe anche chiesto al Torino per rinforzare la retroguardia granata. Classe ’96, alla corte di Rudi Garcia non ha trovato il giusto spazio e l’occasione di ritornare alla corte del tecnico granata potrebbe rappresentare anche la giusta occasione per rilanciarsi e tornare protagonista. Ancora una volta, dunque, sarà proprio Giampaolo la chiave per convincere tutte le parti in causa tuttavia, a differenza di quanto accaduto per gli altri acquisti granata, a trattativa per Andersen dipenderà anche e soprattutto dal tema cessioni.

Se Izzo parte il danese è la prima scelta per sostituirlo

Il mercato del Torino, infatti, ha visto fin ora i granata impegnati esclusivamente sul fronte entrate. Non è pensabile tuttavia, che i granata non agiscano anche sul piano delle cessioni. E proprio in questi termini, restando legati al reparto difensivo, i riflettori si accendono soprattutto su Izzo. Come avevamo avuto modo di raccontare, infatti, la conferma di Conte sulla panchina dell’Inter può riaprire in casa granata i discorsi per il difensore napoletano. D’altronde, il giocatore piace proprio a Conte e i neroazzurri (ma anche l’Atalanta e la Fiorentina) potrebbero arrivare a intavolare una reale e seria trattativa con il Toro che, come noto, chiede circa 20 milioni per lasciar partire Armando Izzo.

Calciomercato Torino: Andersen possibile sostituto di Izzo

E sarà proprio questa trattativa, e l’eventuale cessione dell’ex Napoli, che determinerà le mosse dei granata per quanto riguarda Joachim Andersen. Se Izzo dovesse davvero salutare il Toro, allora per i granata il difensore del Lione diventerà immediatamente l’obiettivo numero uno. Tutto dipenderà dalle cessioni, dunque: Vagnati lavora per arrivare al danese ma per prima cosa andrà stabilito il destino di Izzo.

Joachim Andersen
Joachim Andersen

21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
24 giorni fa

Vedo difficile che cairo prenda i soldi che vuole dalla vendita di izzo. Trovo ancora più difficile che Andersen nel caso, venga al Toro

fuser90
fuser90
25 giorni fa

Andersen è fortissimo, ma non verrà mai qui. Mezza Europa è su di lui e il lione se lo farà pagare

AleGRANATAale
AleGRANATAale
26 giorni fa

Premesso che Izzo non lo vorrei più vedere con la maglia granata addosso , secondo me i due titolari ci sono (Nkoulou e Bremer) . Prendere Andersen richiederebbe un investimento oneroso sia come cartellino che come stipendio , prenderei una buona riserva e investirei i soldi per Torreira e per… Leggi il resto »

granata13
granata13
26 giorni fa
Reply to  AleGRANATAale

Esatto..i soldi per Torreira se vuoi li tiri fuori da cessioni come izzo, berenguer e lyanco..nel caso pure rincon..e ti basterebbe oltre Torreira poi prendere solo un centrale e se fai fuori lo zappatore di zaza un altra punta..

gpt71
gpt71
25 giorni fa
Reply to  granata13

Torreira prende 4 milioni di stipendio

granata13
granata13
26 giorni fa
Reply to  AleGRANATAale

Per alcuni Torreira é un investimento impossibile..non capisco..mica messi? Pensa che il dottor cairuccio non dovrebbe neanche svenarsi ma praticamente, come sempre, autofinanziarsi..eppure per qualcuno è un miraggio…boo

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
25 giorni fa
Reply to  granata13

te l’ho gia detto- basta saper contare piu o meno fino a 90
milioni
ordine di fatturato Toro

granata13
granata13
25 giorni fa

Ascolta ragioniere.. Cosa vuoi che ti dica..c’è chi come te che si accontenta di un presidente barbone e di acquisti da 7 milioni e chi come me”sogna Torreira”(questo perché secondo te è un sogno..pensa come siamo messi) e sarò infelice a vita..ringranziandoti per avermi insegnato a contare e ad accontentarmi..

T
T
25 giorni fa
Reply to  granata13

Non è l’investimento ad essere un miraggio (anche se dopo gli acquisti già fatti potrebbe sembrarlo), ma l’ingaggio.

granata13
granata13
25 giorni fa
Reply to  T

Sull ingaggio credo in effetti sia piu tortuosa la cosa..vero è che se il giocatore a quell età preferisce fare panchina a 3 cucuzze piuttosto che giocare a 2piu bonus e magari tornare a certi livelli allora meglio che stia dove è..ma io credo che se non gli arrivano altre… Leggi il resto »