Nkoulou, Vagnati vuole convincerlo a restare al Torino

Torino, Nkoulou dopo Sirigu: Vagnati vuole convincere anche il difensore a restare

di Giulia Abbate - 29 Agosto 2020

Il dt Vagnati sembra aver convinto Sirigu a rimanere: il prossimo obiettivo per i granata è trovare l’accordo anche con Nicolas Nkoulou

Nkoulou, il Toro e Vagnati: un tridente che, almeno nelle intenzioni del diesse granata, dovrà portare alla permanenza del difensore alla corte di Giampaolo. Dopo le polemiche scatenate all’inizio della passata stagione, il difensore sembra tornato sui suoi livelli, almeno nell’ultima parte del campionato, e indubbiamente per il Torino rappresenta una risorsa della quale difficilmente si può fare a meno. Ed è proprio in questa direzione che sta lavorando il direttore sportivo: dopo Sirigu, del quale in conferenza stampa ha dichiarato “resta al 100%“, Vagnati vuole puntare a convincere anche Nkoulou a sposare ancora la causa del Torino.

Vagnati: “Mi auguro possa rimanere a lungo”

E possibilmente non solo per una stagione. A margine della presentazione di Linetty e Vojvoda alla stampa, infatti, Vagnati ha parlato anche di Nkoulou definendolo un “giocatore veramente importante, ha leadership: mi auguro possa rimanere a lungo“. Già, ma come fare a convincere il difensore granata a restare in una società dalla quale, appena un anno fa, voleva andare via? Come convincerlo ad archiviare la delusione di quella promessa di cessione poi non rispettata?

Torino: Nkoulou al centro del progetto

Indubbiamente la strada non è semplice e la sola garanzia di essere centrale nel progetto di Giampaolo potrebbe non bastare. Ma anche su questo Vagnati sembra avere le idee chiare: “Voglio che i ragazzi capiscano cosa sta cambiando nel Torino: si stanno migliorando le strutture, la squadra, si sta facendo un progetto con un allenatore di un certo tipo – ha spiegato in conferenze stampa. Quando avremo capito l’indirizzo allora parleremo anche di contratti”. Insomma, Vagnati sembra aver convinto Sirigu ad archiviare una stagione complicata e guardare avanti con ancora la divisa del Torino addosso. Ora non resta che capire se la strategia del dt granata funzionerà anche con Nkoulou.

Davide Vagnati e Nicolas Nkoulou

30 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
castellini1970
castellini1970
23 giorni fa

la maglia (e il TORO) sono altra cosa… io capisco chi voglia scappare da questa proprietà… detto questo è un buon giocatore e meriterebbe una squadra interessata ai risultati sportivi (cosa che la cairese non vuole offrire).

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
23 giorni fa
Reply to  castellini1970

Certamente, ma parti da un presupposto errato. Chiaro che Cucù è ed era il più bravo la dietro anche quando quel coatto di Izzo per qualche mese è diventato l’idolo della curva sebastopoli. Ad ogni modo concordo con Alberto, certamente giocatore tra i pochi di elevato valore, con eccellente tasso… Leggi il resto »

Pedric
Pedric
23 giorni fa

E’ l”unico buono della difesa migliore di quella dei gobbi. Se ne è accorto anche il Maestro. Per sstituirlo servono grani veri , che non ci sono.

Sergio (Plasticone69)
Sergio (Plasticone69)
23 giorni fa
Reply to  Pedric

Finanza creativa ci vuole

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
23 giorni fa
Reply to  Pedric

Secondo me in serie A è uno dei 3/4 più forti. Nicolas , un “ libero” di altri tempi : pura intelligenza calcistica. Mi ricorda lo Zac di fine carriera. Meglio di lui vedo solo Koulibaly , per la potenza esplosiva. Opinioni , ovviamente da bar dello sport. Ciao Pietro… Leggi il resto »

Sergio (Plasticone69)
Sergio (Plasticone69)
23 giorni fa

Ciao Alberto.
Sempre un piacere.

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
23 giorni fa

Grazie Sergio 👍

Pedric
Pedric
22 giorni fa

Ciao Alberto

mas63simo
mas63simo
23 giorni fa

Ma come come..dopo tutto il pistolotto dell “Innominabile” sul fatto che ha sbagliato a trattenerlo contro voglia adesso lo vogliono di nuovo far rimanere ?