Calciomercato Torino / L’Athletic Bilbao continua a seguire Alejandro Berenguer, nonostante la clausola: i baschi potrebbero decidere di pagarla

Su Berenguer resta alta l’attenzione dell’Athletic Bilbao. E’ quanto emerge da diverse indiscrezioni provenienti dai media spagnoli, secondo i quali il club basco non avrebbe mollato la presa sull’esterno del Torino, dopo l’interesse mostrato a piĂą riprese nel corso dell’estate 2018 e nei mesi immediatamente successivi. Nonostante la clausola anti-Bilbao inserita dall’Osasuna (ex squadra del 21 di Mazzarri) al momento dell’accordo con la societĂ  granata, la dirigenza del San Mames non avrebbe desistito dal suo obiettivo. E nel calciomercato ormai alle porte potrebbe anche decidere di versare alla squadra di Pamplona gli 1,5 milioni di “penale” previsti in caso di cessione proprio all’Athletic.

Berenguer e la clausola anti-Bilbao: la situazione

Vista la stringente politica sugli acquisti del Bilbao – che ha scelto di inserire in rosa esclusivamente calciatori baschi di nascita o di origine -, i nomi sul tavolo non sono così numerosi. Uno di questi sarebbe proprio quello di Berenguer, legato al Torino da un contratto in scadenza nel 2022 e arrivato sotto la Mole nell’estate 2017 per 5,5 milioni, dopo un testa a testa con il Napoli.

Gli occhi vigili dell’Athletic potrebbero portare ad un’offensiva nel corso del mercato. Questa volta la clausola stabilita dall’Osasuna sarebbe un sacrificio percorribile, secondo il direttore sportivo rojiblanco Rafael Alkorta. Questo, almeno, è quanto filtra dalla Spagna.

Sirene dall’Athletic dopo una buona stagione con Mazzarri al Torino

La stagione di Berenguer, d’altronde, è stata nel complesso positiva. Il basco si è disimpegnato tanto da esterno di centrocampo quanto, nei momenti di stop di Iago Falque, come spalla di Belotti in attacco. Il bottino finale racconta di 31 presenze (di cui 15 dal primo minuto), due gol splendidi – contro Frosinone e Milan – e quattro assist totali. Un’annata sorprendente, per certi versi, specie dopo le difficoltĂ  palesate nella prima metĂ  della sua avventura in granata. L’interesse del Bilbao, dunque, appare suffragato anche dai numeri.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-05-2019


10 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ColorG
6 anni fa

Resto neutro su una sua eventuale cessione. Per una buona cifra, non mi strapperei le vesti.
Se resta, può servire. Non come titolare però.

odix77
6 anni fa

Questo ragazzo è mediamente preso di mira su questo forum… io vi dir che invece a me non dispiace sia per atteggiamento sia per doti di base.. è un pò leggerino vero, ma i numeri li ha.. non parliamo di neymar ma li ha… inoltre è abbastanza duttile cosa importante… Leggi il resto »

Troposfera Granata
6 anni fa
Reply to  odix77

Anche a me piace. E’ un bel giocatore e può dare anche di piĂą.

Pedric
6 anni fa

Dopo Adem anche lui no, sarebbe davvero troppo.

Mario Rui via da Napoli, l’agente: “C’è anche il Torino”

Il Besiktas ha riscattato Ljajic: è UFFICIALE