Calciomercato Torino / Il valore di Andrea Belotti si assesta a 60,1 milioni di euro: è l’attaccante azzurro con la valutazione più alta

Andrea Belotti vale 60,1 milioni di euro, come Aubameyang dell’Arsenal. Lo dice il CIES (International Centre for Sport Studies), che ha stilato la classifica dei giocatori con la quotazione di mercato più alta dei cinque maggiori campionati europei. Basandosi su un complesso algoritmo, l’osservatorio ha assegnato al Gallo – reduce dalla doppietta decisiva per la vittoria del suo Torino sul campo della Roma – la valutazione più alta tra i centravanti italiani, la stessa assegnata al gabonese dei Gunners. Ciro Immobile, invece, è dietro a 58,4 milioni.

La classifica del CIES: guida Mbappé. Zaniolo primo azzurro

Davanti a tutti c’è il francese Kylian Mbappé, con i suoi 265,2 milioni, mentre tra gli azzurri il primo in classifica è Nicolò Zaniolo della Roma (86,3), dunque solo una ventina più del bomber granata, che resta dietro anche a Barella, Mancini e Jorginho.

Il CIES ha tenuto in considerazione nel suo algoritmo tanto il livello economico del club di appartenenza del calciatore, quanto altri parametri come l’età, le statistiche generali, il numero di anni di contratto, il ruolo e la lega di militanza.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-01-2020


17 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Tanto valore per nulla.

mas63simo
4 anni fa

Come hai ragione !

granataenientepiu
4 anni fa

Stamattina il lexxaxulo sta dando il meglio di se’😀😀😀…..L azienda viene in secondo piano …prima il cu.lo di Urbano….

paolo 67 (tabela)
4 anni fa

Nn si sa come dire, più il Gallo la butta dentro e più ci sono possibilità che venga ceduto, ora nn ha raggiunto il valore desiderato da cairetto, se dovesse raggiungere gli 80 lo vende sicuro.

Millico, prestito in vista: Chievo in prima fila

Torino, sondaggio per Kurtic. C’è anche il Parma