Calciomercato Torino, che gennaio per Cairo: negli ultimi due zero acquisti

Torino, che mercato attendersi? Cairo a gennaio non fa colpi da due anni

di Francesco Vittonetto - 30 Dicembre 2019

Calciomercato Torino / La sessione di gennaio si avvicina e i primi nomi iniziano a circolare. Ma il dubbio è lecito: Cairo vorrà investire? Vedendo i precedenti…

2 gennaio: è questa la data che segnerà l’inizio della sessione di calciomercato invernale del 2020. Quattro giorni ancora, giusto il tempo di salutare con un brindisi l’anno nuovo. Lo farà anche il presidente del Torino Urbano Cairo, che poi inizierà a guardarsi attorno – assieme al ds Massimo Bava – per studiare l’occasione giusta e (magari) regalare un volto nuovo a Walter Mazzarri. Magari, appunto, perché se le cessioni sono scontate, gli acquisti lo sono meno. Fin qui di promesse non ne sono arrivate, e se si guarda alle ultime finestre “di riparazione” il dubbio che possa essere un altro mese senza botti sorge spontaneo.

Torino, calciomercato di gennaio avaro di colpi

Sia nel 2019, sia nel 2018, il mercato di gennaio del Torino fu ben avaro di arrivi. Nella passata stagione, Petrachi – dopo aver ceduto Edera, Lyanco e Soriano – portò a termine l’operazione Singo, gestita in prima persona dall’ex ds ma destinata essenzialmente alla Primavera.

In quella ancora precedente firmò Damascan (che però iniziò ad allenarsi in granata solo nel luglio successivo) e sfumò Donsah, per quella memorabile dormita capitata proprio nel momento clou dell’ultimo giorno di trattative.

Cairo e Mazzarri: che gennaio attendersi?

Per trovare acquisti degni di nota, insomma, bisogna risalire al 2017. Sbarcarono a Torino lo sconosciuto Carlao e il promettente Iturbe: nei fatti, però, furono due azzardi poco fortunati. Al contrario di Immobile, tornato in granata all’inizio del 2016, e Maxi Lopez (rinforzo del gennaio 2015).

Questi ultimi sì, due botti per davvero. Come quelli che servirebbero al Toro di Mazzarri e pure al presidente Cairo: entrambi sono al centro di una contestazione aspra, che qualche colpo ben piazzato potrebbe attenuare. Ma le premesse, finora, portano in tutt’altra direzione.

più nuovi più vecchi
Notificami
Max11
Utente
Max11

e’ ora che compri giocatori validi e vendi quelli che non vanno la juve continua a comprare e vendere inter uguale ora il milan e genoa e fiorentina tranne noi che siamo messi male in classifica e la vergogna di aver perso anche in casa con ultime in classifica quindi… Leggi il resto »

MondoToro
Utente
MondoToro

Trovare squadra a edera parigini millico e Bonifazi. Per il resto non c’è la voglia, non ci sono i soldi, non c’è il tempo. Tanto ormai la stagione può considerarsi conclusa fatti i prossimi 8/10 punti. Non penso che il bel presidente faccia mercato per arrivare nono anziché undicesimo. Sarà… Leggi il resto »

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Io credo che a gennaio il capo del torino possa avere problemi più impellenti……e non so se si tratterà di comprare un giocatore piuttosto che un altro. Situazione complicata

Patsala58
Utente
Patsala58

Speriamo che i suoi problemi siano grossi almeno come i nostri, che da 15 anni aspettiamo…. Se poi fossero ancora più grossi, MEGLIO! #CAIROVATTENE!

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Ciao, i nostri sono grossi, esagerati ed insopportabili. I suoi sono altro genere di problemi. Credo lui abbia bisogno urgente di denaro per risolvere situazioni sue relative alla gestione della squadra e ai suoi movimenti di uomo di finanza.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Finalmente la cialtronese fc potrebbe cambiare proprietà, tardi, anzi tardissimo ma c’è di che sperare.
Ciao Granata.

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Ciao Gain, mi auguro proprio sia così. Non sarà, credo, indolore. Troppe sono le cose da sanare nell’ eventuale dopo cairo. Una bonifica generale e totale. C’è sempre il rischio di finire in mano a qualcuno “suggerito” dagli ovini….Qualcuno scrive che il Toro potrebbe essere utilizzato come mezzo di pagamento… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Utente
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)

Buongiorno tarzan, ben trovato. Ecco, tu hai scritto una cosa che personalmente mi auguro, fin dai tempi delle voci su Roman Abramovich: che ci acquisti qualche straniero che non abbia nulla a che spartire con i maiali di venaria, che non debba subire ricatti ed imposizioni. O peggio, per esempio… Leggi il resto »

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Sognare è lecito e doveroso….senza i sogni non si vive. Certo che un fondo totalmente disconnesso dagli altri sarebbe il top. Ma qui si entra nel business…..il fastidio che darebbe al venaria un’ entità finanziaria potente, sarebbe di gran lunga superiore a quello che è l’aspetto sportivo della rivalità cittadina.… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Utente
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)

Tanti Auguroni Granata anche a te @tarzan,
buon Anno!

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Gian, non Gain……

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

😉