Calciomercato Torino: Jansson, scatta l'obbligo di riscatto per il Leeds

Jansson arriva a 20 presenze col Leeds: scatta l’obbligo di riscatto

di Andrea Piva - 2 Gennaio 2017

Jansson è in campo in Leeds-Rotherham: è la sua 20ª presenza con gli inglesi che a giugno saranno obbligati a riscattarlo, il Toro guadagnerà 4 milioni

Deve ancora iniziare la sessione invernale di calciomercato, che aprirà ufficialmente i battenti domani mattina, ma il Torino quest’oggi ha messo a segno un colpo in uscita per il mercato estivo: Pontus Jansson verrà infatti riscattato dal Leeds United. A dir la verità i presupposti per la cessione a titolo definitivo dello svedese i dirigenti granata li avevano creati già lo scorso agosto, inserendo la clausola dell’obbligo di riscatto allo scoccare della 20ª presenza nel contratto per il prestito dell’ex Malmoe.

Pontus Jansson ha raggiunto la presenza numero 20 con il Leeds proprio questo pomeriggio: il difensore è infatti stato schierato nell’undici titolare dal tecnico Garry Monk nella partita contro il Rotherham. Massimo Cellino, presidente del club inglese, la prossima estate dovrà quindi versare nelle casse granata circa 4 milioni di euro: è questa infatti la cifra pattuita per la cessione a titolo definitivo del difensore.
L’avventura in granata di Jansson è quindi giunta alla fine: con la maglia del Torino in due anni il difensore ha collezionato 25 presenze (tra campionato, Coppa Italia e Europa League) arricchite anche da un gol (quello siglato in Udinese-Torino 1-5 dello scorso campionato). Dopo l’addio di Glik, lo svedese sperava di potersi ritagliare un ruolo da titolare nel Toro di Mihajlovic invece non è riuscito a convincere il tecnico serbo e alla fine è arrivata la cessione al Leeds.

più nuovi più vecchi
Notificami
Samuele
Utente
Samuele

Difensore molto tecnico e forte di testa ma davvero troppo lento e macchinoso per il calcio italiano. L’abbiamo utilizzato bene come riserva per due anni e siamo riusciti a venderlo ad una cifra interessante. Bel colpo. Con i soldi di Jansson possono arrivare uno/due giovani di prospettiva per il futuro.

rotor
Utente
rotor

Quasi sicuramente Bovo domani firmera’ per il Pescara(fonte TorinoTMW). Chi arrivera’ al posto suo?

tric
Utente
tric

Tutti i gol subiti di testa sono la prova che la cessione di Pontus è stato un errore. Tutti gli altri discorsi sono fuffa.