Proseguono i contatti tra Torino e Napoli per Giovanni Simeone. I granata hanno già l’intesa con il giocatore per l’ingaggio
Il Torino continua i lavori sul mercato. Dopo l’ufficialità di Zakaria Aboukhlal, i granata vogliono regalare a Marco Baroni un altro innesto. La trequarti è quasi completa, mentre in attacco manca una punta. Per questo motivo, la dirigenza del Toro è alla ricerca di un profilo di qualità e affidabile.
Il nome in cima alla lista del Torino è quello di Giovanni Simeone. I granata hanno intavolato una trattativa con il Napoli già negli scorsi giorni e i contatti tra le parti proseguono spediti. Gli azzurri chiedono all’incirca 8 milioni per l’argentino.
Il profilo giusto per Baroni
Giovanni Simeone può essere il giocatore giusto per il Torino di Marco Baroni. I granata sono alla ricerca di un bomber, una prima punta con il fiuto del gol e la stazza da centravanti boa. Il figlio d’arte ha già dato prova nel corso degli anni di essere cinico sottoporta e sempre a disposizione della squadra.
L’argentino è alla ricerca di spazio. A Napoli, il nome di Simeone è sceso all’ultimo gradino delle gerarchie di Antonio Conte. Lukaku è il titolarissimo, Lucca ha rinforzato il reparto e resta il dubbio su Raspadori, corteggiato dall’Atletico Madrid ma felice di giocare in Campania. Simeone potrebbe così fare le valigie e sposare la causa del Torino.
L’asse Torino-Napoli scalda il mercato
L’asse Torino-Napoli è stato uno dei più caldi del calciomercato estivo. Le due squadre hanno intavolato le prime trattative a giugno, quando le voci di mercato accostavano Ngonge al Toro e Milinković-Savić agli azzurri.
Il vociferare ha preso sempre più concretezza, fino al realizzarsi di entrambe le trattative. I due giocatori hanno percorso l’Italia in direzioni opposte. Cyril Ngonge potrebbe convincere Simeone a spingere per la partenza verso Torino, così da riformare la coppia d’attacco creatasi a Napoli.

Oh come cambiano i tempi! Tre o quattro anni fa gli zerotreini ragliavano “vehcairupiciu serve Scimmione per sostituire il Gallo, Juric a Verona ce l’aveva e gli faceva cifra doppia tutti gli anni veh” Adesso che Cairo sta comprando il Cholito, gli zerotreini hanno cambiato registro: “vehcairupiciu, solo un figlio… Leggi il resto »
Canna del gas, ricordati!!!
Dai che tra un po’ riaprono l’allianz stadium
Dovrebbero riaprire i manicomi.
Formula standard: prestito con diritto di riscatto l’estate successiva dopo un anno fuori rosa a un ottavo del prezzo convenuto.
Dai che con Simeone il Toro si vende meglio!