Calciomercato Torino / Si prova a chiudere l’acquisto di Ostigard nei primi giorni della settimana: oggi nuovi contatti con il Napoli

Tra una partita e un’altra, la dirigenza granata cerca di migliorare la rosa a disposizione di Juric. Il reparto che necessita maggiormente di una rivisitazione è certamente la difesa, che dopo Schuurs potrebbe perdere Buongiorno per tanto tempo. Il vice capitano granata ha terminato la partita dell’Unipol Domus con un grave problema alla spalla, e gli accertamenti dei giorni seguenti hanno evidenziato una lussazione. Il numero 4, dopo una visita specialistica, dovrĂ  capire se svolgere una terapia conservativa o se operarsi, e in quest’ultimo caso potrebbe stare fuori addirittura tre mesi. Per questo motivo, prima di muoversi sul mercato, Vagnati e Cairo attendono di capire quali saranno i tempi di recupero del centrale.

All-in per Ostigard?

In ogni caso, con tutta probabilitĂ , prima della fine del mercato fissata per giovedì il Torino avrĂ  un nuovo difensore, o due se dovessero arrivare notizie negative sul fronte Buongiorno. La situazione legata al vice capitano, i troppi infortuni e la probabile partenza di Zima impongono un’attenta osservazione, e per questo motivo giĂ  nella giornata di oggi Vagnati & co avranno contatti con il Napoli per capire qualcosa di piĂą su Ostigard. Il centrale norvegese è in uscita dalla squadra campione d’Italia (nonostante la titolaritĂ  nella sfida contro la Lazio) e interessa molto alla dirigenza granata, che deve però fare i conti con la concorrenza della Roma e dell’Udinese. I friulani stanno per vendere Nehuen Perez proprio ai campani, e per sostituirlo hanno messo gli occhi sul numero 55. Per anticipare la concorrenza della squadra allenata da Cioffi, quindi, Vagnati ha in programma un incontro con Meluso, direttore sportivo del Napoli, giĂ  in giornata. Oltre lui, però, la dirigenza è molto attenta sulle situazioni legate a Lovato e Kumbulla.

In 3 per 2 maglie

Come detto, infatti, se Buongiorno dovesse fermarsi per tanto tempo, è probabile che il club prenda due difensori. In questo caso gli altri nomi osservati sono Lovato e Kumbulla. Il primo è seguito ormai da parecchio tempo, e potrebbe arrivare nel caso in cui Zima dovesse partire. Così come per Ostigard, anche per Lovato c’è il forte interesse dell’Udinese, che nella giornata di ieri ha intensificato i contatti con la Salernitana per cercare di trovare un accordo: c’è stato un avvicinamento importante tra le parti ma il Torino spera di avere ancora dei margini per inserirsi nella trattativa. Per quanto riguarda Kumbulla, invece, oltre a essere ai margini del progetto giallorosso è anche molto legato alla figura di Juric, che lo ha fatto esplodere a Verona e che lo rivorrebbe con sĂ© a Torino; lui, quindi, si giocherebbe il posto con Ostigard per sostituire eventualmente il vice capitano. Fase di ragionamenti, quindi, in attesa di novitĂ  sul caso Buongiorno.

Marash Kumbulla
Marash Kumbulla
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 29-01-2024


44 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

GiĂ  prima della partita contro l’Inter, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, sono stati distribuiti dai gruppi ultras diversi volantini con la scritta “Commisso svegliati”, invitando il presidente a darsi una mossa sul mercato.  Tutto il mondo è paese Eppure loro hanno il super mega centro allenamento. Hanno Commisso e non Cairo Tifoso,… Leggi il resto »

Last edited 5 mesi fa by GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
odix77
5 mesi fa

giĂ  scritto 10 volte che a firenze commisso lo sfanc.ulano…. ma che provi a spiegarlo ai diversamente intelligenti qui sopra?

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  odix77

la parola spiegare non si può utilizzare con gli zerotreini
Diciamo che ogni tanto è bene anche riportare uno spicciolo di verità.

James 75
5 mesi fa

Sia se Buongiorno sì opera sta fuori minimo 3 mesi rientra ad aprile inoltrato, Shuurs a luglio, non serve un centrale ma 2,domani Caceres arriva in cittĂ , penso per noi, non per i gobbi, magari ne prendiamo 2,perchĂ© se Sazonov o Zima si fanno male o vengono squalificati siamo punto… Leggi il resto »

odix77
5 mesi fa
Reply to  James 75

oggi i centrali di difesa sono (buongiorno incluso) 5 …..e due non giocano quasi mai perchèm juric mette tameze…. quindi perchè ne servano due non lo comprendo….

James 75
5 mesi fa
Reply to  odix77

Perché se Sazonov o Zima vengono squalificati o subiscono qualche infortunio, cosa che ha Zima capita spesso siamo messi davvero male in difesa

James 75
5 mesi fa
Reply to  odix77

Poi juric li chiama braccetti di destra a Djidi e a Shuurs spostato li per farlo giocare insieme a buongiorno, Djidi per me non può giocare centrale ma sulla destra come Rodriguez solo a sinistra, poi sono opinioni personali, rispetto le altre e dico la mia, ma ripeto Djidi è… Leggi il resto »

Sangueblu
5 mesi fa

Danno per fatto l’arrivo di Lovato…bella m…scarto dell’ultima in classifica! Fischiato ad ogni partita dai tifosi della Salernitana…Scuderia Riso…Ottimo!!!

Last edited 5 mesi fa by Sangueblu
odix77
5 mesi fa
Reply to  Sangueblu

ma a gennaio, senza nessuna cessione che fa almeno un pò di cassa io mi chiedo ma chi cavo.lo volete che arrivi? detto che i rendimenti dei giocatori dipendono da 100 fattori diversi quindi che lovato non renda a salerno non vuol dire che non possa rendere al Toro… e… Leggi il resto »

Sangueblu
5 mesi fa
Reply to  odix77

Meglio non prendere nessuno a quel punto… molto meglio provare uno come Dellavalle che un fallito sempre infortunato come Lovato…

Calciomercato Torino: nuovi contatti per Rafa Mir, si cerca l’intesa

Soppy, il Nottingham Forest si fa avanti: il Torino attende