Il centrale è ad un passo dal vestire la maglia granata: oggi è previsto un nuovo contatto tra le società e l’agente per definire alcuni dettagli
Gabriel Paletta e il Toro: matrimonio vicino. Il difensore classe ‘86 è ad un passo dal vestire la maglia granata. Dopo la chiusura dell’affare Sirigu, i granata avevano accelerato sensibilmente per il centrale del Milan, trovando subito un accordo di massima tanto con i rossoneri, quanto con l’entourage del giocatore. Per l’italo-argentino è pronto un contratto triennale a cifre leggermente inferiori al milione di euro, mentre alla società del ds Mirabelli verrà corrisposto un conguaglio minimo, vista la prossima scadenza del contratto e l’età avanzata dell’ex Parma. Cessione a titolo gratuito con la presenza di qualche bonus legato al rendimento, questa la formula del trasferimento. Siamo ai dettagli, ormai. E l’incontro in programma oggi tra Torino, Milan e Guastadisegno, agente del giocatore, potrebbe risultare decisivo.
Le parti in causa si dovrebbero aggiornare nel pomeriggio a Milano per definire approfonditamente i termini dell’accordo: il procuratore per ratificare la situazione contrattuale (in termini di buonuscita) con i rossoneri, Petrachi per limare gli ultimi dettagli con la società meneghina. Difficile che l’inserimento di qualche concorrente possa far saltare il banco. Lo stato avanzato della trattativa non sembra permettere decisi passi indietro e la chiusura dell’accordo è ormai prossima. Già entro la fine di questa settimana Paletta potrebbe raggiungere Torino per effettuare le visite mediche. Il trentunenne di Buenos Aires andrebbe a rafforzare un reparto, quello difensivo, in cerca di nuove certezze a seguito del pesante passivo della stagione appena conclusa. Dopo l’ufficializzazione di Sirgu, il Toro è pronto a piazzare il secondo colpo. Novità sono attese a strettissimo giro di posta.
Calciomercato: Torino-Paletta-Milan, incontro rimandato
Per l’arrivo al Torino di Gabriel Paletta bisognerà ancora attendere. L’incontro che avrebbe dovuto tenersi questo pomeriggio a Milano tra l’agente del difensore, Martin Guastadisegno, i dirigenti del Toro e quelli del Milan è stato infatti rimandato a causa dei vari impegni dei vari protagonisti. Il summit andrà però in scena a breve: di sicuro entro la fine della settimana, se gli impegni del procuratore lo permetteranno potrà avvenire già domani.
Leggo in prestito, ma essendo quasi in scadenza e poco considerato non credo sia fattibile.
Si ho letto l’articolo, ne parlano come una richiesta di prestito.
Sarebbe un colpaccio davvero.
Se non vedo.Non credo.
Inteso come firma sul contratto
I milanisti dicono che Musacchio vale 100 Paletta…sigh! Non hanno ancora visto Carlao.