L’ennesimo infortunio dell’attaccante granata può spingere la società a cambiare i piani e le priorità sul mercato di gennaio
Nella giornata di martedì 27 dicembre, nell’allenamento in preparazione all’amichevole contro il Monza, sono arrivate due notizie: una buona e l’altra cattiva. Quella buona è il rientro in squadra di Nikola Vlasic (già in campo e in gol ieri a Monza), vero e proprio leader granata, mentre quella cattiva è l’ennesimo infortunio di Pellegri, fermato da una lesione al bicipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero sono incerti, ma i granata restano così con una sola prima punta di ruolo alle porte della ripresa (Sanabria), e potrebbero cambiare le strategie di mercato.
Priorità al centrocampo
L’organico del Torino non è al completo, e il primo reparto dove servono rinforzi è quello del centrocampo. Al momento Linetty e Ilkhan sono infortunati, Ricci è appena rientrato, Adopo e Garbett potrebbero partitre in prestito e soprattutto è da capire la situazione di Lukic. In caso il serbo fosse ceduto, allora sarebbe certo l’arrivo di un altro centrocampista, ma anche se così non fosse, il tecnico Ivan Juric chiede un centrocampista da questa estate e potrebbe essere accontentato. Un nome caldo negli ultimi giorni è quello dell’ungherese Peter Barath. Con l’infortunio di Pellegri però, il Toro oltre a Sanabria può contare su una grande trequarti, con Vlasic che può fare anche la punta, ma non è affatto da escludere che il mister voglia un altro attaccante di ruolo vero e proprio. Il bisogno ci sarebbe, contando il fatto che il croato considerava sufficienti le sue due punte, ma non le ha quasi mai avute a disposizione entrambe insieme.
Gli altri reparti
Altri reparti da tenere d’occhio sono la porta e gli esterni. In porta Berisha potrebbe partire, e Gemello dovrebbe diventare il secondo portiere, ma potrebbe anche arrivare un’occasione dal mercato. Sugli esterni invece, con Aina e Singo ancora i box (e col primo in scadenza e il secondo possibile pezzo pregiato del prossimo mercato), sarà necessario pensare ad una operazione in prospettiva. Bayeye non è stato ancora ceduto in prestito, e il Toro si è interessato a Mazzocchi della Salernitana, per prenderlo subito e averlo pronto per la prossima stagione (come Ricci lo scorso anno).
Si Pellegri ha giocato 11 partite. Peccato che ha solo 370 minuti giocati… chissà come mai. Un terzo del tempo.
Pero’ se e’ stato disponibile per quelle 11 partite voleva dire che era in grado di giocare….
La metà di quelle partite non aveva i ritmi perché rientrante da infortuni e I minuti nelle gambe per reggere l intera partita.
per cambiare una strategia, bisognerebbe che ci fosse, una strategia… sportiva, intendo, perché di quella che permette a un ridicolo co-glion-cello vanesio di promuovere impunemente da 18 anni i suoi meschini affari e la sua schifosa immagine rifilandoci ogni volta tonnellate di fuffa credo che a ogni vero tifoso del… Leggi il resto »
guarda,ultimamente il masiota non fa il bugiardo,te le spara in faccia. Disse che non poteva piu spendere 20 ml x un giocatore,difatti scese a 7,poi a 5,adesso a 2 e poi avanti coi prestiti secchi o con diritto che mai eserciterebbe. direibene benissimo,per la gioia dei 4 tafani e xil… Leggi il resto »
ultima postilla,chisa con praet come butta,vediamo se lo sfinimento porta frutto o se nella perfida albione vogliono la vil moneta
Non so cosa vogliano i Figli di Albione. Io pero’ vorrei che Praet restasse dov’e’. Non e’ il giocatore che serve adesso al Toro, ma solo alle vedove di quel giocatore.
ma vai a fare in cu.lo cial.trone, li hai letti i commenti adesso si? coione.
Eddai, Vaganti prenderà 1 punta vera che ha osservato al mondiale. Cosa è andato a fare se no?
0.3vanni, Razzista e mezzo uomo 0.3Vanni 25/05/22: Fossi in carie cercherei a sto punto, solo calciatori di Mariupol e che lavorino ad Azovstal. 0.3Vanni 25/05/22 (parlando di un giocaore albanese possibile acquisto Toro): Ma è per la Primavera o per lavorare al Robaldo? Sticaxxi, ex under 21 albanese, mica pizza e… Leggi il resto »