Calciomercato Torino / Paolo Vanoli al Torino può portare anche Tanner Tessmann, centrocampista classe 2001 americano

Prima di muoversi sul mercato, il Torino deve scegliere il nuovo allenatore. Tutte le piste portano a Vanoli, allenatore che ha appena portato in Serie A il Venezia. Toro che vuole chiudere il prima possibile. Con lui, potrebbero arrivare alcuni dei suoi fedelissimi del Venezia. Uno di questi è Tanner Tessmann, centrocampista americano classe 2001. Con Vanoli in panchina, si giocherà molto probabilmente con il 3-5-2. Modulo non molto diverso dal 3-4-2-1/3-4-1-2 di Juric, ma l’interpretazione è completamente diversa. Tessmann potrebbe essere una richiesta esplicita di Vanoli, vista la centralità avuta nel suo gioco. Anche ai playoff, nonostante la stanchezza, ha sfornato 4 grandi prestazioni senza mai essere sostituito.

Un centrocampista moderno

In Serie B, ha fatto una stagione da incorniciare. In 37 partite giocate, 6 gol e 3 assist. Vanoli lo ha trasformato in un centrocampista dinamico e moderno. Al Toro, in mezzo al campo, potrebbe fare comodo. Inoltre, non si tratterebbe della sua prima stagione in Serie A. I lagunari lo presero dal Dallas nell’estate del 2021, pagandolo 3,65 milioni di euro. All’epoca valeva 1 milione, adesso ne vale 7. Arrivato per giocare in Serie A, nella stagione 2021/2022 è stato allenato da Zanetti ma la squadra è retrocessa. Dopodiché ha giocato due campionati in Serie B, il secondo che ha portato alla promozione.

Ha già battuto il Toro

Proprio nella stagione 2021/2022, ha giocato allo Stadio Olimpico Grande Torino e ha battuto il Toro con il Venezia. Era il 12 febbraio del 2022: Torino-Venezia 1-2. Torino in vantaggio con Brekalo al 5′. Poi rimonta del Venezia con Haps (38′) e Crnigoj (46′). Okereke fu espulso al minuto numero 90+8′. In quella gara, Tessmann aveva giocato una buona parte di partita. Era entrato al 55′ al posto di Gianluca Busio. Aveva contribuito a mantenere il risultato sul 2-1 per gli ospiti.

Tanner Tessmann
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 05-06-2024


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
oldbull
16 giorni fa

e vai con la comitiva lagunare,a dir al verità 2-3 calciatori sono interessanti,portiere compreso,c’è da far fuori un po’ di giocatori surplus

cari53
cari53
16 giorni fa

Aspettiamo l ultima settimana di agosto x le trattative c’è tempo nomi se ne faranno a gogo

James 75
16 giorni fa
Reply to  cari53

Tessmann o lo prendi subito insieme a Vanoli, che ha quanto pare ha chiesto almeno lui è altri 2 giocatori uno è il portiere, menomale avevo paura di avere ancora Savic, dicevo Tessman o lo prendi subito o lo puoi salutare perché lo vogliono altre squadre.

cari53
cari53
16 giorni fa
Reply to  James 75

Prima cosa si deve capire cosa vuole Cario ….. un progetto nn c’è ..
Se ci fosse stato continuava con Juric allenatore scomodo che criticava la società

Charlie66
16 giorni fa
Reply to  cari53

mi sa che ti sei distratto nell’ultimo anno…

PaulinStantun
PaulinStantun
16 giorni fa
Reply to  cari53

Quindi per te la dote importante per un allenatore è che critichi la società. non imbastisce un gioco offensivo, fa cambi scolastici etc… chissenefrega, critica la società…
Io vorrei cairo se ne andasse, però non esageriamo…

Mikechannon
Mikechannon
16 giorni fa

Le trattative sono lunghe e laboriose. La Fiorentina annuncia Palladino. Qualsiasi venga qui , speriamo abbia idee chiare e conoscenza. Che non si debba vedere quel centrocampo di gamberi,camminatori, inconcludenti,per un’altra stagione.

Yoshimitsu77
16 giorni fa
Reply to  Mikechannon

Le trattative sono lunghe e laboriose solo e sempre per la cairese, per un tozzo di pane in più.

Torino, il Mallorca non riscatta Radonjic: è UFFICIALE

Calciomercato Torino: gli occhi di Vagnati su un esterno sinistro