Il portiere granata si è avvicinato sensibilmente alla compagine toscana, battuta l’offerta della Carrarese: prestito in Lega Pro per crescere ancora
Un duello tutto toscano quello andato in scena tra Carrarese e Pistoiese per Andrea Zaccagno. Gli Apuani erano stati i primi a mettere concretamente gli occhi sul giovane portiere granata. Contatti fitti e chiusura che sembrava vicina fino a pochi giorni fa, quando qualche tentennamento di troppo aveva portato al forte inserimento degli Orange. L’accelerata di ieri mattina è stata decisiva: l’ex Primavera granata andrà in prestito a Pistoia per la prossima stagione. Un’occasione importante dopo le buone indicazioni fornite nel corso del ritiro di Bormio. Amichevoli vissute dalla panchina, certo – d’altronde sono Milinkovic e Ichazo a giocarsi il ruolo di secondo e terzo portiere, – ma nel corso degli allenamenti le qualità mostrate lasciano ben sperare in vista della nuova annata lontano da Torino. Con la speranza che sia più proficua rispetto a quella trascorsa a Vercelli, che tra Serie B e Coppa Italia ha raccontato di tre sole presenze.
Prestito alla Pistoiese ormai prossimo, dicevamo. Sì, l’accordo tra le società c’è, e così anche quello tra il calciatore e il sodalizio toscano. L’ufficialità è attesa tra pochi giorni, quasi certamente entro la fine della settimana. Ulteriore indizio sullo stato avanzato della trattativa arriva dal pullman del Torino, partito questa mattina alla volta dell’Austria: Zaccagno non vi è salito assieme ai compagni, è rimasto a Torino in attesa di un nuovo trasloco, direzione Toscana. Occasione in Lega Pro per il guardiapali patavino, protagonista con l’Italia Under 20 nei mondiali in Corea del Sud e desideroso di affrontare da titolare la sua seconda stagione tra i professionisti. Il Toro lo aspetta, forte del contratto fino al 2019, e punta su di lui per il futuro. Zaccagno-Pistoiese, la firma ora è davvero vicina.
Purché giochi.
Eh cuchietti che fine ha fatto dove è andato a finire io continuo a chiedermi è stato il caso di prendere il Donnarumma serbo anziché puntare sui nostri giovani gomis è secondo voi più scarso del serbo. Mah for set Cairo deve diversificare i suoi movimenti. Io non mi stancherò… Leggi il resto »
Domanda : hai mai visto giocare Milinkovic Savic ? Ps : firmarsi Cairovattene è ormai stucchevole..
Il talento c’è. Difetta in altezza. Alla bucci, dovrebbe almeno incrementare la massa muscolare sperando che non vada a discapito della reattività che è la sua dote migliore.