Gli esterni sono un reparto fondamentale nel gioco di Juric: quest’anno non è stato rinforzato e ora rischia di dover essere rifatto

Nel gioco di Ivan Juric c’è un reparto molto più importante di tutti gli altri ed è quello degli esterni. Quando allenava il Verona, il tecnico croato aveva a disposizione giocatori come Faraoni e Lazovic, in grado non solo di difendere, ma anche di fare gol e assist. Non si può negare che in questi due anni al Toro, sono mancati esterni di qualità. Quest’anno soprattutto, rispetto alla scorsa stagione, il reparto è stato rinforzato con un solo prestito, quello di Valentino Lazaro. Anzi, a dirla tutta, prima era arrivato Bayeye, ma poi serviva qualcuno di più forte tatticamente e tecnicamente. Adesso, tra scadenze e giocatori che potrebbero finire sul mercato, il reparto degli esterni rischia di essere smantellato.

La situazione esterni

Partendo dai nuovi, Brian Bayeye ha il contratto in scadenza nel 2025, ma verrà sicuramente mandato in prestito. Valentino Lazaro invece si gioca ancora il riscatto, che potrebbe anche arrivare a cifre più basse rispetto a quelle chieste dall’Inter (6 milioni di euro). Ola Aina invece va in scadenza e senza rinnovo lascerà il capoluogo piemontese. Mergim Vojvoda ha il contratto in scadenza nel 2024: quest’anno ha deluso le aspettative e il Torino dovrà decidere se venderlo o tenerlo. Stesso discorso vale per Wilfried Singo, che però ha gli occhi addosso di diverse squadre: la società con lui, a differenza di altri, può monetizzare. Le situazioni da gestire non sono poche: Cairo e Vagnati dovranno farsi trovare pronti, soprattutto per evitare (di nuovo) di mandare la squadra in ritiro con molti pezzi mancanti.

Mergim Vojvoda in Torino-Monza
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 24-05-2023


73 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
musk
10 mesi fa

Massima fiducia. Fovza Tovo

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Zerotreini cuccati evidentemente a farsi autogol a secchiate, vista la reazione disordinata Resta e si conferma quanto già detto. Mentre insultavano per aver perso Gatti, noi si prendeva Schuurs. L’altro 0.3ino parla di marchette, quando l’ultimo definito marchetta è pagato 6 milioni, fu un c’ero Bremer . Io si, resto… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Mah, oggettivamente resti e ti confermi il Vanna Marchi del sito.
Con Tarzanelli Mário Pacheco Do Nascimento, noto come Mago do cazz@ta Nascimento, siete la faccia della cairese.
Oltre non serve sapere.

mavafancairo
10 mesi fa

due ripetitori del nulla, sempre ben sintonizzati sulle onde più che mediocri del sottosviluppo cairota

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Tarzanelli & Goldone Dentro, punte di diamante della propaganda cairota sui forum.
Giusta proporzione tra una società di baraccati e un paio di leccaculo del valore complessivo di 30 denari.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Oggi la televendita cairota com’è andata?

Juric ha bisogno di Djidji, Vagnati al lavoro per accontentarlo: trattativa ancora aperta

Torino, Antolini rinnova fino al 2027: è UFFICIALE