Calciomercato Torino / Dal bilancio del 2022 sono state svelate le esatte cifre che hanno portato Sasa Lukic al Fulham

Nella giornata di ieri, lunedì 17 aprile, la società granata ha reso disponibile il bilancio relativo all’anno 2022. All’interno di esso erano presenti non solo le cifre con cui il Toro ha chiuso l’annata calcistica, ma anche alcuni dati relativi al mercato. Un appunto curioso è quello fatto in merito alla cessione di Sasa Lukic al Fulham. Il centrocampista granata aveva infatti spinto a gennaio per andare via, attirando su di sé l’interesse di diversi club di Premier League, prima di scegliere i bianconeri d’Inghilterra.

Le cifre dell’affare Lukic

Tra le operazioni di mercato principali, all’interno del bilancio la società granata ha inserito, ovviamente, anche la cessione del calciatore serbo, aggiungendo: “accordo con la società Fulham FC per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sasa Lukic per un corrispettivo di Euro 9,8 milioni. Tale operazione ha generato una plusvalenza di Euro 8,9 milioni“. Operazione che, dunque, ha di fatto poi permesso a Cairo di acquisire le prestazioni di Ilic dal Verona, arrivato in granata per 17 milioni di euro. A posteriori, vista la plusvalenza, si può anche dire che ambo le parti hanno avuto un riscontro positivo. Il calciatore ha raggiunto la destinazione più gradita, mentre il Torino ha ottenuto una cifra importante, che ha permesso di migliorare la qualità della rosa.

Sasa Lukic
Sasa Lukic
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 18-04-2023


63 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
1 anno fa

il Tarzanello cairomorfo qua sotto oggi si improvvisa addirittura professore di economia domestica riscoprendo vecchi proverbi … siamo tutti in ansiosa attesa di capire quali saranno le galline di domani dopo Warming, Bayeye, Seck, Ilkhan, Pellegri e compagnia bella… o forse dobbiamo aspettarci la chiamata di figure competenti che sostituiranno… Leggi il resto »

mavafancairo
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

ricordiamo alcune delle ‘galline domani’ di Carie in questi 18 anni: rose PERENNEMENTE INCOMPLETE E SCARSE acquisto di giocatori inutili o bolliti o non integri A BIZZEFFE risultati sportivi ZERO record negativi A RAFFICA percentuale di vittorie con le big DA BOLLETTINO DI GUERRA infrastrutture IGNORATE Primavera ESILIATA e Giovanili… Leggi il resto »

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

Non urlare, quindi evita le maiuscole. La situazione la conosciamo tutti. Pero’ ricordiamoci anche che e’ grazie ai sottocitati Borsano e Cimmi che questa e’ la nostra dimensione attuale e che, quindi, Cairo o non Cairo, vivere al di sopra di questa dimensione sarebbe possibile, per il Toro, soltanto con… Leggi il resto »

Scimmionelli
1 anno fa

Gli zerotreini che si lamentano che questo e’ un sito di ragionieri non hanno evidentemente ben chiaro che il guardare alla plusvalenza non e’ tanto attenzione per la vile pecunia, quanto piuttosto, prestare attenzione alla gallina domani piuttosto che all’uovo oggi. Quest’ultima e’ un’attenzione quantomeno importante, se non addirittura indispensabile,… Leggi il resto »

Last edited 1 anno fa by Scimmionelli
simone86
simone86
1 anno fa
Reply to  Scimmionelli

Non per difenderli ma borsano o cimminelli non prendevano 55
milioni di diritti TV all’anno. Inoltre la serie A era molto più dura con 18 squadre e 4 retrocessioni. Il formato di ora è l’ideale per chi vuole vivacchiare senza rischiare,
perché per retrocedere devi veramente impegnarti.

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  simone86

Certo, ma allora devi anche ricordarti che al tempo di Borsano i costi per restare a certi livelli erano inferiori ad oggi, proprio perche’ i diritti TV ci sono per tutti.

mavafancairo
1 anno fa
Reply to  Scimmionelli

ti ricordo che nel 2005 DeLaurentiis era in C1 e il tuo Carie in B … a proposito di galline domani, dove sono le loro rispettive uova oggi ?

mavafancairo
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

ti ricordo anche che, sempre nel 2005, il tuo Carie ha rilevato il Torino per 4 spicci, la sua gallina domani è stato trasformarlo in una inconcludente e ridicola cairese con i conti in rosso ed esposta verso le banche

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

Se Cairo, che ha rilevato il Toro “per 4 spicci” da un fallimento, oggi ha una societa’ con un capitale giocatori di oltre 100 milioni e un indebitamento relativamente basso (perche’ questo dice il bilancio appena uscito) ci sono due sole possibilita’: 1) O Cairo e’ un genio che genera… Leggi il resto »

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

Si’ DeLaurentis era in C1 dove il Napoli faceva piu’ spettatori di noi in B, tranne forse Toro-Mantova…

Nota bene: spettatori allo stadio, non zerotreini in pantofole.

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  Scimmionelli

Ma poi… per te il Napoli oggi non e’ una “provinciale di basso profilo”? (lo hai implicitamente detto sotto…)

mik69
1 anno fa

Il prossimo anno lo aspetta il Frosinone o il Genoa, sto fenomeno

Retroscena Gravillon, c’è l’opzione per l’obbligo di riscatto: ecco le cifre

Torino-Ilic: ecco la cifra esatta del riscatto dal Verona