Nkoulou riserva d'oro. Ma il Torino rischia di perderlo a zero - Toro.it

Nkoulou riserva d’oro. Ma il Torino rischia di perderlo a zero

di Francesco Vittonetto - 14 Novembre 2020

Calciomercato Torino / Dentro il nuovo caso Nkoulou: Giampaolo gli preferisce Bremer, il rinnovo di contratto e difficile. E a gennaio…

Rischia di trasformarsi in un boomerang, la gestione di Nicolas Nkoulou. Il centrale camerunense non gioca titolare in Serie A con la maglia del Torino dal 18 ottobre scorso. Nel mezzo, Giampaolo gli ha concesso i 120 minuti di Coppa Italia contro il Lecce e due spezzoni contro Sassuolo e Lazio. Il tecnico sembra essersi convinto: quella formata da Bremer e Lyanco è la coppia centrale più affidabile in questo momento, perché dà equilibrio. E così il 33 è rimasto a guardare i compagni sia a Genova che col Crotone, mentre il suo entourage (nello specifico il procuratore Maxime Nana) continuava a trattare con Cairo e Vagnati un rinnovo di contratto che si fa sempre più difficile.

Il contratto di Nkoulou scade in estate: la situazione

Nkoulou andrà in scadenza nel giugno 2021. Ciò significa che a febbraio sarà libero di firmare per un altro club senza che il Toro possa avanzare alcuna richiesta di conguaglio economico. Il prossimo mese sarà perciò cruciale. Qualora la trattativa tra le parti per il prolungamento dovesse infine giungere ad un nulla di fatto, allora ai granata non resterebbe che un ultimo tentativo per incassare: cedere il difensore a gennaio. Ma a che prezzo?

Il Torino rischia, infatti, di guadagnare ben poco dall’addio del suo numero 33, che nell’estate 2019 – quella del primo strappo, poi ricucito, tra calciatore e società – aveva un valore di mercato di 20 milioni (dati Transfermarkt: nel grafico al fondo è visibile un’elaborazione analoga a quella fatta su Toro.it per Izzo) e oggi ne vale appena 10, la metà. L’ultima stagione deludente ha inciso. E allo stesso modo avranno un’impatto le recenti panchine.

Un altro senatore di Mazzarri a rischio taglio

Così il Toro ha in casa un altro problema. Uno dei senatori di Mazzarri (gli altri sono Ansaldi e Izzo: declassati, per motivi diversi, da Giampaolo) è da settimane un comprimario. Non trova spazio nell’undici ed è al centro di una contrattazione difficile con il club. I granata corrono il serio pericolo di salutarlo da svincolato. A meno che entro gennaio non si trovi una soluzione che accontenti tutti: che sia il rinnovo o la cessione. Ma in quest’ultimo caso servirà reperire un acquirente. Materia non facile, basti ripensare all’ultimo calciomercato, nel quale proprio le cessioni hanno rappresentato lo scoglio su cui si è incagliato il ds Vagnati.

Nkoulou
Fonte: elaborazione di Toro.it su dati Transfermarkt

13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
18 giorni fa

Un altro colpo da maestro della società, nell’estate 2019 voleva andare via e potevano venderlo a circa 25 milioni. Ora a zero

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
18 giorni fa
Reply to  ardi06

Vero
Ma se l’avessero venduto avreste rotto lo stesso con la storia di Cairo che non tarpa le ali. Lo avete fatto per anni.
Coerenza. Ogni tanto. Per sbaglio.

Pedric
Pedric
17 giorni fa
Reply to  ardi06

Forse a qualcosa meno, ma poi si è messo di mezzo pallotta e l’affare è saltato. Cucu se l’e’ come sappiamo se la prese e presto vedremo come finirà. Nesun rammarico comunque… avrebbe usato quei soldi per comprare Bonazzoli o Rodrigo al triplo di quanto dice di averli pagati quest’anno.

Fabio75
Fabio75
18 giorni fa

È arrivato al Toro per rilanciarsi… esito positivo… invece di mostrarsi grato, ha esibito prestazioni e comportamenti indegni. Parta per 20 10 o 0 mln… chissenefrega… vada pure via. Siamo il Toro e vogliamo gente da Toro, non quaquaraqua!!! Per loro c’è posto a Venaria. Caro Babbo Natale.. non è… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
18 giorni fa
Reply to  Fabio75

“È arrivato al Toro per rilanciarsi… esito positivo… invece di mostrarsi grato, ha esibito prestazioni e comportamenti indegni. Parta per 20 10 o 0 mln… chissenefrega… vada pure via. Siamo il Toro e vogliamo gente da Toro” Perfetto, non avrei saputo dirlo meglio e quindi ribadisco! Per quanto riguarda Cairo… Leggi il resto »

vecchiamaniera
vecchiamaniera
19 giorni fa

10 milioni oggi sarebbero oro.Che Vagnati si svegli e lo piazzi a qualcuno.È pensare che ha indossato anche la fascia da capitano.Indegno.

vecchiamaniera
vecchiamaniera
19 giorni fa
Reply to  vecchiamaniera

Ancora sta ..e corettore infame