Calciomercato Torino: Nainggolan idea per gennaio se l'Inter lo cede

Nainggolan: se l’Inter vende il Toro c’è

di Veronica Guariso - 15 Novembre 2020

Calciomercato Torino / Tra i profili che interessano i granata c’è Nainggolan, che nell’Inter di Conte non ha molto spazio

“Incompleto” è il termine che meglio definisce la sessione di mercato estiva del Torino. Il mercato di gennaio può però diventare il momento di aggiustare il tiro per i granata e raddrizzare una stagione partita nel peggiore dei modi. Davide Vagnati sa che il reparto che ha più bisogno di rinforzi è il centrocampo, tra le occasioni che potrebbero presentarsi a inizio 2021 per rinforzarlo c’è Radja Nainggolan. Il calciatore belga alla corte di Antonio Conte non sembra destinato ad avere molto spazio nel prossimo futuro e, per questo motivo, valuterebbe una cessione.

Nainggolan: nell’Inter poche presenze

Sono appena 4 le presenze fino ad ora collezionate da Nainggolan, dopo essere rientrato a Milano al termine una buona stagione con il Cagliari. Il suo inizio di stagione è infatti stato deludente: qualche spezzone per lui ma ancora nessun match da titolare. Gli infortuni e il coronavirus finora non lo hanno di certo aiutato, anche se la stagione del belga potrebbe prendere un’altra piega da domenica, quando potrebbe scendere in campo dall’inizio proprio contro il Torino. L’Inter deve fare i conti con varie assenze: Brozovic ha contratto il Covid, si tema che anche Gagliardini possa essere ancora positivo, Sensi non ha ancora recuperato da un infortunio che si trascina da settimane e Vidal rientrerà tardi dagli impegni in Sudamerica con il Cile. Ma, se dopo la partita con il Torino, dovesse tornare a scaldare la panchina, Nainggolan potrebbe premere lui stesso per una cessione.

Calciomercato Torino: Nainggolan piace ma l’ingaggio è alto

Il problema principale dell’eventuale arrivo di Nainggolan riguarda l’ingaggio: il belga percepisce oltre 3 milioni di euro, una cifra fuori budget per i granata, che dovrebbero ottenere dall’Inter la disponibilità a pagarne una parte nel caso la trattativa venisse impostata sulla base del prestito. Un’ipotesi però poco percorribile, considerato che la società nerazzurra, come ha fatto sapere anche al Cagliari in estate, sembra disposta a lasciar partire il centrocampista solamente a titolo definitivo.

Radja Nainggolan, Cagliari
Radja Nainggolan, Cagliari

19 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
mas63simo
7 giorni fa

Questo come uomo è un altro Izzo … direi no grazie. Io virerei più su una figura alla De pol meno mediatico ma più costante e serio.

vecchiamaniera
vecchiamaniera
8 giorni fa

Si legge di Arambarri.Qualcuno lo conosce e pensa che potrebbe far bene.Questa squadra non ha bisogno di scommesse che seppur promettenti verrebbero fagocitate dalle evidenti negatività.Serve gente pronta e ca77ut@ che porti qualità e forza mentale.Se integri anche svincolati forti nn troppo avanti con gli anni.Mi piacerebbe Eriksen)

vecchiamaniera
vecchiamaniera
8 giorni fa
Reply to  vecchiamaniera

..?.

rotor
rotor
8 giorni fa
Reply to  vecchiamaniera

Arrambari ha 25 anni .interessa anche all’Inter,ma il Getafe non ascolta proposte inferiori ai 20 milioni.Trattasi di un ottimo profilo,ma siamo sempre al solito discorso ci manca una buona rete di osservatori o la volonta’ di investire su giovani talenti ,perche’ giocatori come Mauro Arrambari sono gia’ molto forti a… Leggi il resto »

vecchiamaniera
vecchiamaniera
6 giorni fa
Reply to  rotor

Insomma siamo alle solite.Il duo CaVagna lascerebbe perdere Torreira x puntare su Arambarri che costa 20 pippi.E’ surreale,dovrebbero vendere e bene in toto,Izzo,Meite,NK,Zaza e ahinoi Bremer,quest’ultimo diventato perno della difesa e ca va sans dire che dovrebbero spendere x un centrale forte nella difesa a 4.La vedo impossibile considerando le… Leggi il resto »

giogranata
giogranata
8 giorni fa

NAINGGOLAN AL TORINO POTREBBE RIVIVERE UNA STAGIONE DA PROTAGONISTA COME TRASCORSE, LO SCORSO CAMPIONATO, AL CAGLIARI. IL REPARTO DI CENTROCAMPO DELL’INTER E’ VITTIMA DI DIVERSE DEFEZIONI: FACILE CHE IL BELGA POSSA ESSERE TITOLARE E, MI AUGURO, NON DECISIVO PER LE SORTI DEL MATCH. A ME PIACEREBBE TANTO VEDERE NAINGGOLAN IN… Leggi il resto »