Praet e Brekalo sono centrali per il gioco di Juric, che non se ne priva mai: il tecnico lancia segnali sul loro futuro a Cairo
Come ogni allenatore, anche Juric ha i suoi pupilli. Praet e Brekalo, arrivati all’ultimo giorno di mercato, sono entrati da subito nelle grazie del tecnico, ritagliandosi spazi sempre piĂą importanti fino a diventare inamovibili. Il tempo per goderseli non è però così abbondante: entrambi sono infatti approdati sotto la Mole con la formula del prestito con diritto di riscatto, le cifre sono però piuttosto alte ma il segnale mandato da Juric a Cairo in questa prima parte di stagione è chiaro: i due giocatori sono molto importanti per il suo progetto, per il presente e per il futuro.
Torino, Brekalo e Praet sono titolatissimi per Juric
Sia Brekalo che Praet sono stati piĂą volte schierati nonostante lo stato di forma precaria a causa di alcuni infortuni. Pur di non privarsene infatti, il tecnico croato ha scelto di spremerli senza forzare la mano in modo da assicurarsi quella variabile in piĂą assicurata dai due. Il trequartista croato, autore del suo terzo gol contro l’Udinese e capocannoniere granata, assicura imprevedibilitĂ ed efficacia sul frotne offensivo. Il belga invece, abile sia da centrocampista centrale che in posizione piĂą avanzata, riesce spesso a sfondare la linea difensiva avversaria e gestire palloni complicati.
Calciomercato Torino: i prezzi dei riscatti di Brekalo e Praet
Juric ha perciò reso i due giocatori pezzi centrali del suo puzzle in ogni occasione, presente o futura che sia. Sofferente verso i prestiti, spera quindi che possano diventare suoi giocatori a titolo definitivo, in modo da poterci lavorare a lungo termine. A minare la buona riuscita del suo piano sono però i costi: Brekalo ha il riscatto fissato ad 10 milioni; Praet invece a 15. I segnali su ciò che il tecnico vorrebbe sono già stati lanciati in modo forte e chiaro, tocca alla società valutare se coglierli o ignorarli.
Brekalo da prendere subbito
Io sono un tifoso e di conti, al lavoro, ne faccio giĂ troppi. Quindi confido che rimangano tutti e due e che Cairo si inventi qualcosa di lecito per tenerli (problemi suoi). In piĂą confido rimanga anche Piaja che anche se un po’ delicato, a quel prezzo, merita tenerlo anche… Leggi il resto »
Perfettamente d’accordo!
Brekalo a 10 milioni è un affare. Praet sano a 15 sarebbe pure lui un affare: fino ad ora si è dimostrato un po’ cagionevole. Mi chiedo però dove troverĂ i soldi Cairo visto che c’è pure il riscatto obbligatorio di Mandragora. Si vedrĂ .