Calciomercato Torino / Ecco come è andato il nuovo per Ricardo Rodriguez: la fumata bianca è arrivata. Le cifre dell’accordo
Ricardo Rodriguez si avvicina, passo dopo passo, a diventare un nuovo difensore del Torino. Dopo il summit di ieri a casa Milan, tra il ds granata Vagnati, l’omologo rossonero Massara e l’agente del calciatore, filtrava ottimismo. Così l’incontro di oggi a Milano era finalizzato a ratificare gli ultimi dettagli. Come vi raccontavamo questa mattina, era nei piani un nuovo contatto in giornata: così è stato, dal momento che verso le 17.45 ha preso il via il secondo faccia a faccia negli ultimi due giorni.
Accordo per Rodriguez: le cifre e i dettagli
Ore 21.30 Emergono i primi dettagli sulle cifre dell’accordo tra Toro e Milan per Rodriguez. La stretta di mano è arrivata sulla base di 3 milioni più bonus, mentre il terzino firmerà un contratto quadriennale (fino a giugno 2024) a 1,5 milioni a stagione.
Ore 21.00 Tre ore dopo, termina il vertice. L’accordo è stato raggiunto, è arrivato anche l’ultimo ok da parte della proprietà del Milan. Rodriguez si appresta a diventare un nuovo calciatore del Torino. Al summit ha partecipato anche Paolo Maldini, una presenza decisiva per arrivare – dopo un incontro all’apparenza interminabile – alla stretta di mano. Nelle prossime ore arriveranno la firma sul contratto del laterale svizzero e la conseguente ufficialità.
Ore 19.00 Dopo più di un’ora di colloquio, non vi sono ancora aggiornamenti definitivi: è ancora in corso il summit, dal quale usciranno novità significative sul futuro del terzino. Resta intatto, al momento, l’ottimismo delle parti.
Ore 17.45 Ha preso il via in questi minuti l’incontro tra il ds del Torino, Vagnati, e Ricky Massara. Sul tavolo, ancora, la trattativa per Ricardo Rodriguez, rappresentato dal procuratore.
Milan-Torino, già dopo il secondo vertice c’era ottimismo
Il Milan ha abbassato le pretese economiche per il cartellino del terzino: da 4,5 a 3,8 milioni di euro, il minimo per evitare minusvalenze. Il Toro, fino all’ultimo, proverà a lavorare sui bonus per ridurre ulteriormente il costo immediato. Ma la fiducia degli interessati è crescente: si tenterà di chiudere definitivamente la trattativa.
Una settimana per prendere un giocatore a 3 milioni… Mi immagino che gli ci vorrà un mese quando andrà a trattare per Messi
discreto calciatore , ma con un difetto enome : E’ LENTO …..
buona operazione. visto giocare qualche volta a me non dispiace affatto. trattasi ovviamente di operazione normale. non è il giocatpore che può far cambiare una stagione (nè pretende di esserlo) semplicemente , buono il prezzo pagato a mio parere rispetto a quello che può darci. mi aspetto colpi molto più… Leggi il resto »
Vero gran colpo anche se preferivo che restava Lollo
R-E-S-T-A-S-S-E
Sei uscito dal sottoscala?