Tra i giocatori che potrebbero lasciare il Torino in questa sessione di mercato c’è anche Joel Obi, il centrocampista nigeriani ha estimatori in Spagna
Joel Obi sarà uno dei quattro calciatori che rappresenterà il Torino nel prossimo Mondiale, una volta terminata la Coppa del Mondo il suo futuro potrebbe però essere lontano dal Piemonte. In vista della prossima stagione il centrocampo granata sembra destinato ad una vera e propria rivoluzione: è praticamente certo l’addio di Mirko Valdifiori (piace fortemente alla Spal ma sulle sue tracce ci sono anche Cagliari e Bologna), probabile quello di Afriyie Acquah, possibili, a fronte dell’offerta giusta, quelli di Daniele Baselli e Joel Obi. L’offerta giusta per il nigeriano potrebbe arrivare dalla Spagna, più precisamente dall’Espanyol.
Obi, col Torino contratto in scadenza nel 2019
La società di Barcellona, che ha chiuso l’ultima Liga al tredicesimo posto in classifica, ha infatti messo nel proprio mirino proprio Obi. Il contratto del centrocampista con il Torino scadrà fra un anno, nel 2019: vendere il giocatore in questa sessione di mercato eviterebbe ai granata di perderlo a parametro zero fra un anno nel caso non venisse poi trovato un accordo per il rinnovo. Per il momento, però, tra Espanyol e Torino non è in piedi una vera e propria trattativa ma il club catalano ha già iniziato a richiedere informazioni per il giocatore granata.
Incrociamo le dita ma forse quest’anno stiamo puntando giocatori giusti per ogni ruolo e ci stiamo liberando delle cariatidi,magari Mazzarri è l’uomo giusto e forse,dico forse,Cairo lo sta assecondando…riincrociamo le dita.
Una buona campagna acquisti quest’anno passa anche dalle cessioni. Obi ha qualità e grinta da Toro, ma è inaffidabile fisicamente. A malincuore va ceduto. Poi bisognerà piazzare valdifiori e se possibile anche niang e rincon (a quest’ultimo magari si può dare un’altra chance). Secondo me anche de Silvestri, autore di… Leggi il resto »
Mi spiacerebbe se partisse, ma se Cairo deve proprio venderlo è meglio che si sbrighi a concludere. A fine campionato del mondo al 99% sarà nuovamente rotto.