Calciomercato Torino / Tra Pjaca, Brekalo, Praet e… Mandragora: tra un anno Cairo e Vagnati dovranno prendere decisioni importanti per il bilancio
Per chiudere trattative fondamentali, viste le richieste di Juric, a poche ore dalla fine del calciomercato, il Torino ha dovuto spendere qualcosa in più rispetto a quanto preventivato. O meglio, per ora il club granata si è impegnato a versare cifre importanti, ma solo tra un anno, quando bisognerà decidere se riscattare o meno i nuovi arrivati Pjaca, Praet e Brekalo, che assieme potrebbero costare almeno 30 milioni di euro (15 il belga, 11 il croato e circa 6 l’ex Juve). Le tre pedine di punta della sessione acquisti sono infatti arrivate in prestito con diritto di riscatto. Una formula che rimanda tutto al 2022.
Nel 2022 scatta anche il riscatto di Mandragora
Ma nella lista dei pagherò non va dimenticato il costo di Rolando Mandragora. Tra un anno, infatti, il Torino dovrà inderogabilmente iniziare a pagare il centrocampista, arrivato nel gennaio scorso dalla Juventus. Con il club bianconero, Cairo e Vagnati avevano pattuito diverse strade per il saldo. Il Toro può versare 9 milioni – allo scattare dell’obbligo di riscatto – in quattro esercizi (più uno di bonus) o 14 milioni in cinque esercizi.
Cairo, in gioco scelte cruciali per il bilancio del Torino
La stagione costringerà il club a operare scelte cruciali anche per il bilancio, dunque. Gli investimenti, anche se per ora sono solo prospettati, non sono stati certo irrisori: sul campo, però, si attendono i risultati. Passa tutto da lì. D’altronde l’ultima non è stata solo l’estate degli acquisti last minute, ma anche quella nella quale il Toro non è riuscito a piazzare i due più grandi fallimenti economici della presidenza Cairo: Zaza e Verdi sono rimasti in rosa. Loro sono costati 37 milioni in due, poco meno di quelli che i granata dovranno scegliere se investire tra dodici mesi.

Altro titolo attira-zerotreini!
In realtà nel 2022 non abbiamo scadenze da 40 milioni come già spiegato altrove e come riproposto giustamente da altri commentatori un minimo informati.
Pagamenti rateali, valri da confermare, ecc ecc ecc
Schiavo 💩
Servo💦
Et voilà. Del resto il QI di sti 2 è noto.
Mi piace vincere facile
Bruno: “Sogno un’invasione di campo dei tifosi granata per protestare contro Cairo”
mi basterebbe un’invasione delle piazze
Rispondo a T9: Buon giorno.Certo il mio cervello da gallina( ho solo fatto l’insegnante al Liceo per circa 40 anni) non è paragonabile al Suo che con molta spocchia distribuisce pillole di saggezza.Alla fine la conclusione,a mio parere,è molto semplice:senza lillari non si lallera…Secondo Lei Cairo sarà disponibile a sostenere… Leggi il resto »
Intanto non serve che te la prenda. Fare l’insegnante, essere colti in generale non significa automaticamente essere intelligenti visto che l’intelligenza non è cultura, o non è solo quello, ma l’insieme di capacità, attitudini e sensibilità che permettono alla gente di affrontare i problemi in un modo piuttosto che in… Leggi il resto »
Inchia beppino pisellino che pippone che hai tirato..chiava di più
Buon giorno T9.Consentimi una breve replica.Nei tanti anni ho sempre cercato di fare comprendere ai mie ragazzi\e che il confronto tra idee\opinioni diverse,condotto senza prevaricazioni,è sempre motivo di arricchimento e non il contrario.Direi che nella fattispecie siamo due tifosi,magari con punti di vista che non collimano,ma uniti dal comune denominatore:l’amore… Leggi il resto »
Concordo ed aggiungo che di persona non avremmo, come in realtà non ho con nessuno nella vita reale, dei problemi relazionali. E’ la tipicità del forum e la gravità della comunicazione scritta che innesca sempre mille litigi. Certo potrei limitare le provocazioni ma ormai il conflitto con alcuni è insanabile.… Leggi il resto »
Servo di scena
@natali giancarlo – CVD
Beh dai, T9, ci voleva qualcuno che un minimo contrastasse i cappuccetti di allora
A proposito perchè lo hanno praticamente tolto tutti? c’è rimasto il cagnolino Ped e poco più.)
Ah, non ci sono più gli zerotreini di una volta; tutto si evolve, nulla si distrugge