Calciomercato Torino / Vagnati ha raggiunto l’accordo con la società toscano, ora c’è da trattare con l’agente di Ricci
Ora è Samuele Ricci l’obiettivo numero uno del Torino per rinforzare il centrocampo: la pista che porta a Nahitan Nandez non è stata abbandonata, ma il dt Davide Vagnati nella giornata di ieri ha virato con maggiore decisione sul giocatore dell’Empoli. I contatti con la società toscana nelle scorse ore sono state frequenti è stata raggiunta anche un’intesa di massima per il trasferimento del nazionale Under 21 sotto la Mole: un’operazione che si potrà chiudere per una cifra attorno ai 10 milioni di euro che il Torino non verserà però immediatamente nelle casse del club toscano, si lavora infatti a un prestito oneroso (a 1 milione) con diritto di riscatto (a 9 milioni) che può però tramutarsi in obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi.
Calciomercato Torino: Ricci valuta l’offerta granata
La trattativa però non è ancora chiusa: Vagnati deve infatti ancora limare alcuni dettagli con l’Empoli per trovare l’accordo definitivo e poi dovrà ottenere il sì dello stesso Ricci. Il centrocampista al momento è impegnato nello stage della Nazionale maggiore e, mentre cerca di impressionare il ct Roberto Mancini, sta riflettendo anche sulla possibilità di trasferirsi al Torino per la seconda parte di stagione. In Piemonte verrebbe ben accolto da Ivan Juric, che dalla scorsa estate chiede giovani di qualità da valorizzare e far crescere per poter in parte ricreare sotto la Mole il “modello Atalanta” del suo maestro Gasperini.
Torino, Ricci dopo Pellegri: giovani di qualità per Juric
Ricci, così come Pellegri, di qualità certamente ne ha e lo ha dimostrato in questi mesi dove, pur essendo al debutto in serie A, è stato uno dei giocatori rivelazione del campionato. Non è un caso che sia anche uno dei pilastri della Nazionale Under 21 e che pure Mancini lo stia tenendo d’occhio in ottica nazionale maggiore. Per il Torino sarebbe certamente un gran colpo in prospettiva.

Credo che il toro è in difficoltà economiche come tanti altri tra Covid e i danni di Mazzarri però certi affari tipo bremer sono già programmati da tempo e si sa quello che porteranno in € , a me basta già riscattare i 4 arrivati quest’estate pjaca compreso poi i… Leggi il resto »
Non capisco quali danni abbia fatto Mazzarri … Per i riscatti, lascerei Pjaca (il titolare del ruolo ce l’hai e come riserva si cerca un giovane da lanciare) e per Praet chiederei un forte sconto, in caso di rifiuto cercherei altrove….
Parere mio dei tre trequartisti verrà riscattato solo Brekalo..
..e credo chiederanno un nuovo prestito per Preat. Da che ne so Juric vuole trequartisti che saltano l’uomo… quindi ne arriverà altri…
Mazzarri colpevole anche dello smog, degli incendi, della terra piatta e sembra che anche il covid…
Che OO
Che doppie OO
OOOOOOOOOOOOO
Si vede che te ne intendi clap clap e clap!!!
Il rispetto lo hai perso dicendo cose ignobili gobbo-glicine.
Non hai chiesto scusa, non hai fatto un passo indietro, quindi quello resti.
Mazzarri ha snaturato giocatori dando un gioco orribile e i vari Izzo laxalt Aina Meite ma soprattutto Verdi ( 26 milioni) li ha scelti lui .
Ricordi male…. Lui aveva chiesto un solo giocatore… Pereyra dal Watford, mezzala di inserimento perfetto per il suo 532 e cassonetto nostro si presentò gli ultimi giorni di mercato con verdi inutile attaccante esterno…. In più Izzo sotto il tecnico toscano arrivò in nazionale e con Aina e meite fece… Leggi il resto »
Rispetto la tua opinione però non cambio la mia.
Operazione bella e sensata che però visto l’esborso economico richiesto, allontanerebbe gli altri riscatti. Questi 9 milioni andrebbero ad aggiungersi ai 9 milioni (obbligatori in caso di salvezza) per Mandragora, agli 11 milioni per Brekalo, ai 15 milioni per Praet, ai 6,5 milioni per Pjaca, quindi, a meno che non… Leggi il resto »
Anche i riscatti vengono ormai dilazionati in più anni, la cessione di Bremer credo sia cosa certa e contribuirà pagare parte dei riscatti, che non credo comunque verranno effettuati tutti, inoltre qualcosa dal coacervo di cessioni degli esuberi (Rincon, Baselli, Izzo, Verdi, Zaza, Lynetti) qualcosa salterà fuori anche di lì.
La dilazione di pagamento non è in discussione e vale tanto per gli acquisti quanto per le cessioni ma sempre 50 milioni devi metterli a bilancio. Metti anche che non venga riscattato Pjaca, aggiungi il risparmio dell’ingaggio degli esuberi (pensare di ricavare qualcosa dalle loro cessioni è pura utopia) ballano… Leggi il resto »
Certo ma ne copri una bella parte
puoi sempre rinnovare qualche prestito.. praet per esempio o pjaca sono in squadre che 6-10 milioni li considerano noccioline….
Fabio non mi stupirebbe la cessione di Lukic e la promozione eventuale a titolare di Ricci
Hai ragione, potrebbe succedere ma mi dispiacerebbe molto, proprio ora che finalmente dopo tanta attesa è “esploso”!
Metterebbero in pratica le parole di Juric…. Compri a poco, valorizzi e rivendi per generare plusvalenze…e in casa hai già il sostituto…
In effetti il tuo conteggio non fa una piega
Avere Ricci e Gatti tra i maroni ed essere contenti🤣🤣
😄😄😄