Ultimi due giorni per completare l’operazione che ha portato alle cessioni, definitive o in prestito, di Rincon, Baselli e Verdi: mancano Izzo e Zaza

Un mercato di gennaio in cui il Torino ha innanzitutto messo in conto di dover cedere i giocatori in esubero, quelli che hanno avuto poco spazio. Un’operazione che non era riuscita in estate, quando Juric si era ritrovato così con una rosa ricca anche di giocatori fuori dal progetto. Ecco perché stavolta la missione è diventata fondamentale: e così si è partiti da Rincon, proseguendo poi con Verdi e Baselli. Mancano all’appello due giocatori dall’ingaggio pesante: Zaza guadagna quanto i top player granata e lo stesso vale per Izzo, il cui stipendio è tra i più alti della rosa.

Izzo, dal no al Cagliari al tentennamento per la Salernitana

Izzo finora non ha mai trovato una squadra che lo convincesse fino in fondo. Nella sessione estiva il no al Cagliari, quando sembrava possibile che il difensore potesse trasferirsi, durante il mese di gennaio le voci sull’Udinese e poi l’interesse della Salernitana (che ha portato in Campania Verdi) che però non ha convinto del tutto il difensore, che ad oggi resta ancora agli ordini di Juric.

Zaza , nessuna vera offerta

Zaza, risolti i problemi fisici che ne hanno condizionato la prima parte della stagione, è tornato a disposizione e sembrava che nelle idee dell’allenatore potesse giocarsela con Sanabria. Poi, nelle ultime sfide del 2022, il cambio di rotto. La non convocazione, la scelta di schierare Warming piuttosto che lui. E le pretendenti? Nessuna vera offerta, qualche voce (Genoa e Venezia) e la difficoltà nel trovare una soluzione. Anche per lui, come Izzo, l’unica soluzione potrebbe essere un’offerta last minute delle ultime ore di mercato: altrimenti resterà a Torino.

Simone Zaza
Simone Zaza
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 30-01-2022


24 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Sogno granata
Sogno granata
3 mesi fa

Dai che se tutti insieme ci speriamo intensamente riusciamo a levarci dalle p….e Zzzzz e Izzzz

Peterpann
Peterpann
3 mesi fa
Reply to  Sogno granata

Giusto azzzz…. dai, uniamoci tutti in un mantra da buddhismo zen universale, chissà, forse riusciamo a modificare l’allineamento astrale e a levarci dai maroni ‘ste tigri di carta con tutte le zeta del mondo. ZZZZZZZZZZZ 😀

Denis-Joe
Denis-Joe
3 mesi fa

Mah , per me Zaza può restare al toro anche 50 anni, ma non capisco perché juric lo mette in campo

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
3 mesi fa
Reply to  Denis-Joe

stesso mio pensiero. <Non ho capito perchè lo abbia fatto entrare in camppo nelle ultime partite
Voglio sperare che fosse per far vedere che era sano e disponibile per essere comprato. Finito il mercato, spero che se resta faccia dei gran bei lunghi e rigeneranti allenamenti
E basta

mavafancairo
mavafancairo
3 mesi fa

lo ha fatto entrare per permettere alla vostra illuminata dirigenza di specchiarsi nella sua pochezza, perché un giocatore sano e disponibile ma pagliaccesco ed inutile come Zaza nessuna squadra, se non ridotta alla disperazione o ricattata, se lo sarebbe portato o se lo porterebbe mai in casa

T9
T9
3 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Zaza, quando è stato chiamato a sostituire con continuità l’assente Belotti, ha fatto anche delle partite più che sufficienti, di cui ne ricordo una in particolare molto buona. Zaza era un buon giocatore al Sassuolo e non per niente è finito alla Juve e poi a Valencia. Condividiamo ormai tutti… Leggi il resto »

Marcorti
Marcorti
3 mesi fa

Izzo e Zaza in questo campionato fino ad ora sono due super stipendi inutili e basta. Poi magari ce li teniamo sul groppone e Juric riesce a dare un senso pure alla loro presenza, ma, se T9 permette, magari riescono a sbolognarli via subito ed è solo tanto di guadagnato.… Leggi il resto »

T9
T9
3 mesi fa
Reply to  Marcorti

Per cortesia non strumentalizzare i miei post. E’ ovvio che non potendoli utilizzare come calciatori sarebbe un bene per noi darli via per guadagnarci qualcosa e risparmiarci lo stipendio, altro paio di maniche è farli passare come dei poco di buono che svernano a spese nostre. I contratti si firmano… Leggi il resto »

mavafancairo
mavafancairo
3 mesi fa
Reply to  T9

infatti, c’è da prendersela soprattutto con chi gli ha fatto firmare un contratto, in particolare a Zaza, e fino al 2024 poi …

Ricci è a Torino: visite mediche per il centrocampista

Il mercato degli ex granata: Falque riparte dalla Colombia, l’Atletico Madrid vuole Boyé