Calciomercato Torino / Il contratto di Gonzalo Montiel ha una clausola da 20 milioni e sul giocatore c’è mezza Europa. Ma i granata ci proveranno
E’ un classe 1997, quindi giovane. E’ un terzino destro, merce rara. E’ uno dei prospetti argentini più interessanti nel ruolo. Ma tutti i pregi di Gonzalo Montiel, difensore di fascia del River Plate vanno letti intrecciati con gli ostacoli che presenta la trattativa appena abbozzata dal Torino. Il primo, più evidente, è quella clausola da 20 milioni presente nel contratto che lega il ragazzo di Buenos Aires al Monumental (l’80% da versare al club, il 20% al calciatore). Cifra mostruosa, ma al momento è più un avvertimento che un reale vincolo. Ci spieghiamo: con la contrazione economica inevitabile a cui il mondo del calcio andrà incontro nel prossimo futuro, Los Millionarios sanno bene che potrebbero essere costretti ad incassarne meno. Eppure quel numero a sette zeri sta lì a indicare il valore, importante, del cartellino.
Non solo la Roma: ci sono anche Valencia e Bayer
Il secondo ostacolo è la concorrenza. Vi avevamo raccontato di quella nostrana, che conduce alla sponda giallorossa di Roma. Montiel è uno degli obiettivi di Petrachi, perché a Fonseca la prossima stagione servirà una certezza in un ruolo attualmente mal coperto.
Ma Olé, in Argentina, ha messo in fila una sfilza di squadre pronte a fare il grande passo per assicurarsi il prodotto di uno dei vivai più floridi d’Argentina. Dal Valencia al West Ham, passando per il Betis e il Bayer Leverkusen. Mezza Europa ha gli occhi su questo bel terzino, nato centrale e trasformato in esterno da Marcelo Gallardo, in grado di destreggiarsi sia in una retroguardia a quattro, sia da quinto di un 3-5-2.
Insomma, il Torino c’è ma la pista è complicata. Vagnati ci proverà, perché il colpo varrebbe la fatica. Non sarà facile.

Ma lasciate perdere un ragazzo di 20 anni che ha una clausola di 20 milioni. Potrebbe essere anche il nuovo ….. Cassano! E allora giù, Vagnati incompetente più di Bava, Cairo braccino perché non ne ha offerti 21 per sbarazzarsi di Petrachi e della sua Roma ( già come farà… Leggi il resto »
Paghi soldi vedi cammello, cairo non spende quindi al massimo possiamo prendere un vecchio dromedario a cui manca una gobba. Ricordiamoci sempre che con cairo siamo destinati alla mediocrità.
ho tutt’altro che difeso cairo del commento a Bagna, anzi mi sono messo alla pari con uno dei più critici su cairo ma qui, non è che lo vogllia dfendere, la penso proprio diversamente. cairo spende e ha speso tutto quel che aveva in cassa (casse societarie, del Toro, non… Leggi il resto »
Mi permetto di darci un consiglio
Smettete di andare allo stadio
Il Toro non sarà mai più nulla fino a quando abbiamo sto banfer come padrone
Tutto sangue e veleno
Momento migliore per non andare allo stadio, poi, non potevamo trovarlo…