Calciomercato Torino / Per Messias nessuna svolta, il Toro prova a stringere su Orsolini: c’è concorrenza, ma a Juric serve un trequartista
A giugno, il nome di Riccardo Orsolini era già tra i preferiti del Torino. Era in seconda fila rispetto a quello di Junior Messias solo perché la fattibilità dell’operazione pareva più complessa e i costi troppo poco convenienti. Ora qualcosa sta cambiando: i granata hanno registrato ben pochi passi avanti nella trattativa per il brasiliano del Crotone, mentre il Bologna ha iniziato a convincersi dell’opportunità di lasciar partire il fantasista con il numero 7. Tutto ciò detto, manca un tassello che meglio spieghi la situazione: a Juric serve un altro trequartista di livello, oltre a Marko Pjaca.
Juric aspetta un altro trequartista dopo Pjaca
Il tecnico di Spalato ha provato e riprovato le alternative in rosa (Verdi, Warming e gli adattati Linetty e Baselli) e a partire dall’amichevole contro il Rennes di questo pomeriggio metterà alla prova anche Pjaca. Eppure per il suo 3-4-2-1 ancora aspetta un innesto di spessore che suggerisca alla prima punta.
Orsolini, il Toro ci sta provando
Orsolini, per questo, ingolosisce. E in queste ore i contatti si stanno facendo più fitti. Vagnati vuole arrivare fino in fondo, per non lasciarsi sfuggire l’occasione. Il classe ’97 di Ascoli ha margini di miglioramento e ha messo assieme 7 gol e 4 assist in una stagione di alti e bassi. La concorrenza c’è (Fiorentina in testa), ma per ora non è agguerrita. Occorrerà, certo, trovare una quadra con il Bologna su costi e formula, dato che il valore del calciatore si assesta tra i 12 e i 15 milioni di euro. Non sarà facile, ma il Toro vuole provarci.
Non vorrei prendessimo Ramirez a zero, in tal caso sarebbe stato molto meglio prendere, sempre a parametro zero, l’ottimo vazquez, molto più continuo, con la testa sul collo, di qualità. Ramirez avrà un anno in meno, ma è un montato che se va bene fa una partita buona ogni quattro.… Leggi il resto »
Orsolini io lo prenderei subito ma è una trattativa che non ha alcuna logica dal punto di vista del Bologna e ancora di più del calciatore.
E il Toro sta facendo solo mercato low-cost…Orsolini non è low-cost.
non ho capito, quindi non lo prendiamo per non smentirci??? chi se ne frega quanto costa, è meglio di messias che cmq non è gratis
Cosa centra il fatto di “smentirsi”? Provo solo a ragionare se la trattativa può avere o no un fondamento, e secondo me non ce l’ha. Questo per me è un articolo riempitivo.
Ovvio che lo vorrei al Toro, come vorrei qualsiasi calciatore giovane, forte e integro. E l’ho anche scritto.
Le abbiamo le palanche per prenderlo. Secondo te il Bologna ce lo da in prestito con diritto di riscatto 😀
👍
Ok Orsolini è giovane è di prospettiva,se si prende è un gran colpo. Però,secondo me, c’è bisogno anche di un bel colpo a cc(Amrabat?), quindi altri soldi da investire. Quindi Ramirez è svincolato,si dovrebbe accontentare di un ingaggio alla ns portata così puoi prendere un bel cc.
Poi soprattutto basta cn sto Messias……che se lo tengano.
Con i 30 milioni del gallo ci prendiamo orsolini e ambarabat
Così pare ma leggevo che il gallo nn sia troppo convinto della destinazione russa(anche se ovviamente mi spiace che vada via). Se sarà così sarebbero ben reinvestiti
Ma rimaniamo senza centravanti
Zaza non esiste; Sanabria non vale il Gallo, soprattutto a livello fisico)
Secondo me la cessione di Belotti è obbligata…intanto per la questione del contratto in scadenza…la proposta di rinnovo è veramente importante ma le dichiarazioni degli ultimi tempi dei vari Cairo vagnati e juric mi fanno pensare che il gallo non sia interessato e vuole andare…ci sta… e poi con Sanabria… Leggi il resto »
Concordo se deve andare bisogna reinvestire bene su trequartista è cc.
Sia chiaro, @mauri, non scrivi assolutamente sciocchezze. Resta un punto dove non sono sicuro in qualunque direzione si vada. Se parte avremmo la liquidità , ma allora almeno una parte la spenderei su un centravanti (che non sia petagna!!!!!!!) Sperando si venda zaza (ma chi caxxo lo vuole?) Sanabria, mi… Leggi il resto »
Cambia il tuo nickname in “se” la tua vita è fatta di forse.
Se tinnovadse, facesse 20 gol,perché venderlo?
Se rinnovasse, facesse 20 gol. Sarebbe da tenere.
?
Vendere Zaza sarebbe un miracolo ma anche ci riuscissimo mi sembra improbabile che Sanabria si accontenti di giocare le briciole che un eventuale Belotti da 20 gol gli lascerebbe…insomma secondo me tutti gli indizi portano ad una probabile cessione del gallo…resta solo da vedere se troveremo qualcuno che scucirà la… Leggi il resto »
Beh non ha fatto 20 gol perché mai servito, perché ha ricoperto tre ruoli ed ha avuto il covid a marzo con strascichi importanti, ma ha comunque fatto 13 gol e sette assist, il maggior numero di passaggi chiave in squadra e preso più falli di chiunque altro in campionato.… Leggi il resto »
E tutto questo grazie a chi?
Lo sappiamo tutti grazie a chi ma oggi voglio cercare di essere costruttivo perché mi sento di dare fiducia a juric…senza illusioni però
Su Zaza d’accordissimo. Se giocherà Sanabria io credo che,se accompagnato da 2trequartisti dai piedi buoni possa fare molto bene,anche Tony tecnicamente c’è. Poi ovvio il gallo è un altro tipo di giocatore,bisogna capire se è lui che vuole andare o lo vogliono fare andare(ovvio che anche la prox scadenza del… Leggi il resto »
Quindi facciamo un passo di lato
Questo è vero
Buongiorno. Belotti va’sempre in doppia cifra. Essendo un giocatore d Torino lo terrei.Quando col Torino ha giocato centravanti con 2 giocatori ai lati ha fatto 26 gol.
Del Torino
Giustissimo. Ma se rimane ma nn aggiungiamo qualità continuerà a fare il mediano x toccare qualche pallone
Vero, però pensa che come giustamente dici, facendo il mediano e toccando qualche pallone, ha segnato 13 gol e fatto 7 assist e il maggior numero di passaggi chiave
Buongiorno…nessun dubbio sulle qualità del gallo ma le leggi del mercato ti impongono di rinnovare o vendere…e,ripeto,Belotti Sanabria e Zaza sono un lusso che non ci possiamo permettere
Grazie a chi siamo in questo cul de sac?
Orsolini é una m*rda fidati… Ennesimo tizio alla verdi… Esterno che sa giocare solo a testa bassa e ottusamente fa sempre e solo lì stesso movimento per cercare di liberarsi al tiro…. Non per nulla i suoi numeri da stagione a stagione sono in peggioramento Non é un trequarti, solo… Leggi il resto »
Anche secondo me…Non a caso miha spesso lo ha criticato apertamente ed evidentemente non si oppone ad una sua cessione…ti dirò di più:meglio Ramirez anche se preferirei qualcuno più giovane
Ramirez tra l’altro svincolato……..
Nn lo conosco così a fondo ma mi fido di quello che mi dici👍👍👍👍
2,5+bonus vuole ramirez, per adesso ma il suo procuratore ha abituato a rilanci una volta raggiunto il primo accordo… che stia dov’è (a casa per adesso) avanti con amrabat e orsolini e basta messias!!!!
Infatti visto il mercato low cost non capisco perché non si sia preso vazquez, parametro zero, testa sul collo, continuo e di qualità e pure umile, tutte cose che non ha Ramirez e per due anni ancora avrebbe fatto più che comodo
Nel caso era meglio vazquez, di qualità, con la testa sul collo, continuo e chiede pure meno di stipendio, oltre che ad aver dimostrato umiltà accettando il parma in b, cosa che non è Ramirez