Torino, piace il regista Arambarri del Getafe - Toro.it

Torino, piace il regista Arambarri del Getafe

di Francesco Vittonetto - 16 Novembre 2020

Calciomercato Torino / Lui si era detto interessato ai granata, a gennaio se ne può parlare. A Vagnati piace Mauro Arambarri del Getafe

Un rinforzo a centrocampo, questo potrebbe portare in dote al Torino il mercato di gennaio. E su questo fronte i granata seguono Mauro Arambarri del Getafe, mediano e regista classe 1995, uruguagio di Salto con un passato (poco glorioso) nel Bordeaux. Forse è pleonastico ripeterlo: il ds Vagnati – come tutti i suoi omologhi – ha diversi profili segnati sul suo taccuino (un altro, ad esempio, è Nainggolan). Non tutti, ovviamente, finiranno al centro di una trattativa. Lo dirà il tempo, ma intanto è bene registrare l’interesse dei granata per una delle colonne dell’undici di Bordalas, stabilmente titolare sia in questa che nella passata stagione. E finito, in passato, nel mirino di Atletico Madrid e Inter, tra le altre.

Quanto costa? Alta, la valutazione del Getafe

Arambarri non costa poco. Il suo valore si aggira infatti attorno ai 20 milioni di euro. Un’enormità, per le casse granata. Cairo, però, in estate ha provato a portare sotto la Mole Torreira: la spesa sarebbe stata di simile portata. Il calciatore stesso, poi, aveva lanciato un’apprezzamento ai granata. In un’intervista rilasciata a Tuttosport, aveva dichiarato: “Ho voglia di vivere ancora tante nuove e importanti esperienze, nella mia carriera. Una di queste è, senza dubbio, la serie A. In Italia ci sono molte squadre importanti, e tra questo inserisco il Torino”. A gennaio, Vagnati potrebbe tentare il colpaccio.

Mauro Arambarri
Mauro Arambarri

7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Bartolomeo Pestalozzi
Bartolomeo Pestalozzi
7 giorni fa

Io non sono d’accordo col pensiero di alcuni sui prestiti. Per una società come la nostra, non necessariamente il Toro ma anche altre analoghe, i prestiti secchi o con opzione sono la chiave per rinforzare la squadra in maniera sostenibile. I 2/3 campioni che ti servono ogni anno per fare… Leggi il resto »

markxxtoro
markxxtoro
7 giorni fa

questo nome è uscito fuori perchè a marzo lo accostavano all’Inter https://www.tuttitalenti.com/talenti/la-scheda-di-mauro-arambarri/ molto probabilmente ce lo rifileranno per l’acquisto di Izzo magari in prestito così se esplode se lo riprendono se non vale niente ce lo lasciano……

odix77
odix77
7 giorni fa
Reply to  markxxtoro

quando mai il Torino ha accettato cose di questo genere? giusto o sbagliato che sia? da quando c’è Cairo con tutti i difetti che ha MAI ha accettato un prestito senza riscatto prestabilito… da quando siamo in A ha costruito praticamente la rosa con prestiti con riscatti, non il contrario..

vecchiamaniera
vecchiamaniera
7 giorni fa
Reply to  odix77

Un prestito secco non avrebbe alcun senso.Ma temo si stia parlando un’altra volta del nulla.Quindi lascerebbero Torreira x uno che costa circa la stessa cifra,la vedo dura.Dovrebbero cedere in toto Izzo,Meite,NK,Zaza e ahinoi,Bremer.Quest’ultimo diventato perno della difesa,e con il max rispetto x Buongiorno,si dovrebbe prendere anche un centrale pronto abile… Leggi il resto »

giogranata
giogranata
8 giorni fa

Mah, da qua a gennaio ne leggeremo tanti di nomi di centrocampisti abbinati al Torino. Fa sorridere questo, perchè alla fine, forse non ne arriverà neppure uno.
Io, comunque, più che Arambarri vedrei di portare sotto la Mole Torreira.

odix77
odix77
7 giorni fa
Reply to  giogranata

commen to realistico….. i periodi pre e durante il mercato a livello giornalistico sono il peggio che esista.. fanno nomi ad minc.hiam a decine.. non solo per noi…