Cercato la scorsa estate e nel mercato di gennaio, Barak torna tra gli obiettivi dei granata: Vagnati tenta l’assalto per il titolo definitivo

Per la serie corsi e ricorsi storici, il Torino torna sul centrocampista dell’Udinese Antoin Barak, in prestito al Lecce nell’ultima parte di campionato. I granata, e ormai non è piĂą un mistero, devono rinforzare la mediana di Giampaolo che proprio nella giornata di oggi ha dato vita ufficialmente alla sua avventura con la maglia del Toro. E proprio per trovare i rinforzi giusti, Vagnati torna a pescare tra quei nomi che giĂ  in passato hanno allettato la societĂ  del presidente Cairo. Tra cui, appunto, Barak per il quale il ds Vagnati sta tentando un assalto lampo con l’obiettivo di portare avanti una trattativa veloce e, finalmente, dall’esito positivo.

Toro, terzo tentativo per il centrocampista

Finalmente, sì, perchè giĂ  in passato il Torino aveva provato a mettere in piedi un discorso serio con l’Udinese per arrivare al centrocampista ceco. La prima volta, la scorsa estate quando le cifre richieste dall’Udinese erano troppo alte per i granata e la trattativa tramontò. Nemmeno l’ipotetico tentativo di scambio con Parigini riuscì a cambiare l’esito della storia: ad opporsi alla cessione di Parigini, infatti, fu Walter Mazzarri che chiuse di fatto ogni possibilitĂ  di convincere i bianconeri.

Lo scorso gennaio, poi, i granata ci riprovarono ma il giocatore si accasò poi in prestito al Lecce. E se è vero che non c’è due senza tre, Vagnati avrĂ  un bel da fare per evitare che l’ennesimo tentativo si concluda con l’ennesimo nulla di fatto. Il diesse granata ha le idee chiare: consegnare a Giampaolo i giocatori necessari alla nascita del suo “nuovo” Toro e in tempi piĂą brevi possibili.

Torino-Barak, la trattativa

Quindi via alla trattativa-lampo con cui il Toro punterebbe a strappare l’ok dell’Udinese ad un trasferimento a titolo definitivo. Da stabilire restano ovviamente le intenzioni proprio dei bianconeri che indubbiamente non saranno disposti a fare particolari sconti. I tempi stringono, vero, ma sul Toro che dovrĂ  nascere e sulle richieste di Giampaolo Cairo è stato chiaro: “Lo vogliamo accontentare tenendo conto del fatto che c’è un bilancio“.

CAMPO, 11.2.18, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, Serie A, TORINO-UDINESE, nella foto: Antonin Barak, Iago Falque
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-08-2020


17 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mondo
5 anni fa

Non era male due anni fa, poi un grave infortunio…

fringomax
5 anni fa

Buon giocatore se venissero acquistati anche Linetty o praet sarebbe meglio

Pedric
5 anni fa

Era proprio al centro del progetto dell’Udinese

madde71
madde71
5 anni fa
Reply to  Pedric

Cifre di questa eventuale trattativa?

Milinkovic-Savic, Boyé e Damascan: gli esuberi che il Toro deve piazzare

Biglia, Vagnati conferma: “Stiamo valutando”. Si lavora sull’intesa