Torreira vuole solo l'Italia e l'Arsenal ha fretta di cedere: Torino in piena corsa - Toro.it

Torreira vuole solo l’Italia e l’Arsenal ha fretta di cedere: Torino in piena corsa

di Francesco Vittonetto - 9 Settembre 2020

Calciomercato Torino / Lucas Torreira si allena con l’Arsenal a London Colney ma il suo addio è vicino: granata in lizza, ma serve uno sforzo

Il telefono di Davide Vagnati si è fatto in due. Mentre entrano nel vivo le cessioni – Aina è partito, Djidji potrebbe essere il prossimo -, l’uomo mercato del Torino ha riservato una linea rossa alle chiamate da e per l’Inghilterra, là dove (per qualche giorno ancora) gioca Lucas Torreira. Localizziamolo, l’obiettivo numero uno per completare il 4-3-1-2 di Giampaolo: ieri era, regolarmente, a London Colney, nel sobborgo di Londra nel quale si allena l’Arsenal. I Gunners apriranno la Premier League sabato prossimo, alle 13.30, contro il Fulham (casualità: la prossima squadra di Ola). Ma l’uruguagio non sarà nell’undici titolare di Arteta. Anzi, rischia proprio di rimanere fuori dai convocati come già accaduto nel Community Shield contro il Liverpool.

I vantaggi del Torino e le necessità dell’Arsenal

Torreira vuole l’Italia. Dopo due stagioni oltremanica con poche soddisfazioni, il regista classe 1996 preferisce il campionato che lo ha lanciato ad alti livelli ad ogni altra possibile (e, al momento, ipotetica) destinazione. Anche per questo il Torino si è gettato a capofitto nell’operazione, facendosi forza dell’incentivo Giampaolo e provando con ciò a ovviare alle esose pretese dei londinesi e del calciatore. Ma nemmeno la Fiorentina, nonostante l’arrivo di Bonaventura a parametro zero, ha mollato la presa.

Torniamo nella casa dell’Arsenal, però. Se a Torino la priorità è prendere il regista, lì cercano a tutti i costi di vendere in fretta per puntellare l’undici titolare. Proprio la cessione di Torreira – non l’unico esubero, ma uno di quelli che ha più mercato – contribuirebbe a finanziare l’assalto a Partey dell’Atletico Madrid o ad Aouar del Lione.

Insomma, anche i Gunners hanno interesse che la questione si risolva in tempi ragionevoli. Il Toro è impelagato in una corsa irta di ostacoli. Ma Vagnati e Giampaolo lo sanno: il gioco vale la candela. Anche se sarà difficile vedere la fumata bianca.

Lucas Torreira
Lucas Torreira

43 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Filippo Bull
Filippo Bull
2 mesi fa

Cmq su Wikipedia ( nn so quanto sia attendibile) Torreira lo dà al Toro,staremo a vedere

Sergio (Plasticone69)
Sergio (Plasticone69)
2 mesi fa
Reply to  Filippo Bull

Magari ce lo confermano il 18 settembre alle 20.

odix77
odix77
2 mesi fa
Reply to  Filippo Bull

direi attendibilità zero…. considerando che li sopra i contributi arrivano dagli utenti….

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
2 mesi fa

Torreira, perche’ non vai alla Lazio, invece di rompere i maroni? Ma esiste solo questo al mondo che sa fare un lancio? C’e’ Ljajic libero.

Filippo Bull
Filippo Bull
2 mesi fa

Spero di sbagliarmi,anzi sarei felice di sbagliarmi,ma penso,credo che nn arriverà più nessuno è continueremo,come sempre,ad essere incompleti ed incompiuti.