Torreira, la Fiorentina fa paura: ma il Torino non si è tirato indietro - Toro.it

Torreira, la Fiorentina fa paura: ma il Torino non si è tirato indietro

di Francesco Vittonetto - 4 Settembre 2020

Calciomercato Torino / In Inghilterra danno per fatta la trattativa tra Arsenal e Fiorentina per Torreira: ma l’accordo definitivo ancora non c’è

Per Lucas Torreira i giochi, ancora, non sono chiusi. Nel pomeriggio di ieri, in Inghilterra, davano per fatto il suo passaggio alla Fiorentina, con tanto di dettagli economici – l’operazione andrebbe in porto, secondo quanto pubblicato in prima battuta dal Daily Star, sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto tra un anno. Tra Firenze e Torino, però, è emersa in serata una situazione ben più sfumata. I viola sono un concorrente agguerrito per il Toro, questo è indubbio. Ma lo scatto in avanti tale da far supporre una chiusura imminente della trattativa nella direzione dell’Arno ancora non è arrivato. Per quanto il club di Commisso abbia agito con convinzione in questi giorni.

Il vertice tra Cairo e Vagnati e il pressing viola

Vagnati e Cairo hanno parlato della questione nel vertice di cui vi avevamo conto nella serata di mercoledì. Il regista è la priorità del Torino – non lo si scopre oggi – e l’uruguagio, pensano in via dell’Arcivescovado, è un profilo di alto livello per il quale vale la pena tentare fino in fondo. Se non altro perché portarlo in granata sarebbe il miglior dono da offrire a Giampaolo.

Fin qui l’incastro economico in grado di sbloccare le resistenze dell’Arsenal ancora non si è trovato. Anche il Toro, come la Fiorentina, sta lavorando per il prestito oneroso con opzione di riscatto. Ma le richieste dei Gunners (che lo pagarono 30 milioni per prelevarlo dalla Samp) sono uno scoglio accuminato.

Tempo e spazio per giungere alla stretta di mano non sono sfuggiti, per il momento. Nonostante il pressing toscano. I granata, tuttavia, procedono con cautela, senza farsi illusioni. Tradotto, su Torreira non si farà all-in e le alternative restano in caldo, da Fausto Vera a Lucas Biglia. Ma l’obiettivo numero uno ancora non è sfumato.

Lucas Torreira
Lucas Torreira

26 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 mesi fa

al di là delle mille voci, pochi affari in generale. mercato abbastanza fermo. anzi noi siamo persino avanti rispetto ad altri mercato fermo perchè mancano i soldi. covid e crisi, alla fine niente soldi! persino i gobbi, super indebitati (ho visto cifre mostruose ieri) hanno necessità di vendere prima di… Leggi il resto »

Casao92
Casao92
2 mesi fa

Buonasera. Siamo arrivati 16i.non è detto che gli ultimi giorni di mercato il giocatore costa meno. Nel 4312 il regista ed il trequartista sono molto importanti perché sono il vertice basso ed il vertice alto del rombo.

Sergio (Plasticone69)
Sergio (Plasticone69)
2 mesi fa
Reply to  Casao92

Bravo casao ma cerca di essere ancora più chiaro che questi hanno le idee un po confuse

mik69
mik69
2 mesi fa

Intanto, come ogni anno, da 15 anni a questa parte pure i muri sanno che manca il centrocampo e non intervengono mai prontamente, apettano, valutano, e poi all’ultimo prendono i meite’ del caxxo. E’ una cosa voluta

Diablo
Diablo
2 mesi fa
Reply to  mik69

potete BANNARE questo utente ??
È chiaramente un’infiltrato multinick , venuto a rompere i marroni ai veri tifosi GRANATA , un’altro collega di ufficio dello zerocretino .
😂😂😂😂😂😂

mik69
mik69
2 mesi fa
Reply to  Diablo

hey, ma sei ancora vivo??? mavaff tu e chi non te lo dice :))))

rotor
rotor
2 mesi fa

Sta per partire l’as’salto finale del Toro per acquistare Torreira, secondo il sito AlfredoPedulla’.com,L’Arsenal lo aveva pagato 30 milioni di euro, il Toro aveva offerto finora prestito con obbligo di riscatto a18-20 milioni non accettato. Penso che se aggiungeranno Dijdij gli inglesi potrebbero accettare,ah,ah…