Per mercato del Toro Vagnati guarderà all’Inghilterra: Bremer è nel mirino del Liverpool e per Ola Aina si attende il riscatto del Fulham

Il Toro e l’Inghilterra: un asse che ha poco a che fare con il calcio giocato ma che, al contrario, potrebbe rappresentarne uno piuttosto importante sul fronte del calciomercato e del lavoro di Davide Vagnati. Soprattutto per quanto riguarda la prossima sessione estiva che il ds granata potrebbe vivere, almeno in parte, proprio oltremanica. E su questo fronte continuano ad essere due i nomi caldi: quello di Ola Aina e soprattutto quello di Bremer.

Ola Aina, in ballo c’è il riscatto con il Fulham

E allora partiamo proprio da Ola Aina che con il Fulham ha fin ora totalizzato 21 presenze con 2 reti all’attivo. Un discreto bottino quello del granata che in Inghilterra è tornato lo scorso 11 settembre con un contratto che ha portato, per ora, 2,5 milioni nelle casse granata. Ma che potrebbe fruttarne altri 12,5 in caso di riscatto. Un’opzione che Davide Vagnati dovrà essere bravo a strappare agli inglesi: il contratto prevede infatti un diritto e non un obbligo di riscatto a cui si aggiungerebbe anche la percentuale voluto dal Toro in caso di successiva rivendita (qui tutti i dettagli).

Ma il lavoro del ds, almeno in questo caso, non dovrebbe essere troppo complicato. Il giocatore sembra infatti aver convinto gli inglesi tanto che il tecnico Scott Parker lo ha sempre schierato titolare e l’idea di approdare ad una cessione definitiva è ben più di una semplice possibilità contrattuale. Il caso più spinoso, invece, riguarda l’altro granata entrato prepotentemente sotto i riflettori inglesi: Gleison Bremer.

Vagnati, attento al Liverpool: Bremer è nel mirino

Contro il Cagliari quello stacco in anticipo su Godin è valso un gol eccezionale e tre punti che al Torino servivano più dell’aria. Ma Bremer non è solo questo e soprattutto non è nuovo a prestazioni determinanti. Lo sa bene il Toro che in più di un’occasione ha benedetto la sua presenza in campo e lo sa anche Nicola che da quando è arrivato non lo ha più tolto dalla sua difesa. Il problema, per i granata, è che le qualità del giocatore sono evidenti e conosciute anche in Inghilterra tanto che a mettere gli occhi addosso al difensore è stato addirittura il Liverpool di Klopp (oltre all’Everton). Non certo l’ultima delle squadre di Premier.

Un interesse che non si è concretizzato nel mercato invernale ma che di certo non si placherà in un nulla di fatto. Se il numero 3 del Torino continuerà a regalare prestazioni come quelle precedenti è difficile immaginare che le sirene inglesi non tornino a suonare. Perdere un giocatore come Bremer è un rischio enorme per il Toro ma indubbiamente la sua possibile permanenza (come per molti altri giocatori) sarà legata a doppio filo alla salvezza. In caso contrario, le porte per un addio potrebbero tornare ad aprirsi e sarà qui che Vagnati dovrà giocare il ruolo decisivo. Cercando di far valere il reale potenziale del giocatore e agendo per trovare il sostituto all’altezza.

Davide Vagnati, Torino
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 22-02-2021


21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Trapano
2 mesi fa

Se uno fa un’acquisto sbagliato è giusto che paghi, per me se uc ci rimette con la possibile vendita di verdi o zaza, non me ne frega un caxxo, la prossima volta si affida a qualcuno che di calcio ci capisce

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 mesi fa
Reply to  Trapano

come sempre sbagliate verbi e concetti “per me se uc ci rimette con la possibile vendita di verdi o zaza, non me ne frega un caxxo“ Il concetto: Cairo non scuce soldi suoi per il Toro, è difficile da imparare? E la relativa consueguenza: chi perde soldi nei casi da… Leggi il resto »

odix77
odix77
2 mesi fa

quando UC venderà per lui personalmente sarà cmq una grande PLUSVALENZA, ma i soldi che prerdiamo dal vendere giocatori a basso prezzo sono del Toro non di Cairo…prima o poi ci arriverà forse, o forse no.. anzi no aspetta, non ci arriva è inutile…

Trapano
2 mesi fa

E invece pensa che io lo vorrei in mezzo a una strada a barboneggiare pensa te come odio UC

Direi Bene
Direi Bene
2 mesi fa

Plusvalenza, minusvalenza, bilancio, stipendio lordo, stipendio netto, entrate, uscite, diritti tv, sponsor, contratti, riscatto, controriscatto… c’erano una volta i tifosi

odix77
odix77
2 mesi fa
Reply to  Direi Bene

e un altro calcio

mik69
mik69
2 mesi fa

Che Nkulo non vuole restare ti hanno informato davidoneGPV?

davidone5
davidone5
2 mesi fa
Reply to  mik69

Mi hanno informato ma nel caso non avesse già firmato con un’altra squadra si può cambiare idea se vengono proposte cose che a lui vanno bene. Nel calcio di oggi comandano gli interessi economici.

mik69
mik69
2 mesi fa
Reply to  davidone5

E ti hanno informato che sono 2 anni che vuole andare vie e che UC non gli proporrà mai niente che gli possa andare bene? ( come a me ) ..speri che torni il tuo amore GPV e cambia tutto? Mavaff

odix77
odix77
2 mesi fa
Reply to  mik69

facciamo 3 anni, visto che sappiamo che voleva già andare via da un anno mentre giurava amore al Toro.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 mesi fa
Reply to  odix77

esatto odix e lì si vede la statura della persona per il contrappasso: Belotti dopo i 26 gol non si sapeva se sarebbe rimasto o se avrebbe rinnovato. Per non dire caxxate, per non dire balle, per non vendere fumo, lui si fece mesi e mesi di stipendio. Si chiama… Leggi il resto »

Mondo
Mondo
2 mesi fa
Reply to  mik69

Probabilmente Cairo lo ha convinto che fa uno squadrone 🤣🤣🤣🤣

odix77
odix77
2 mesi fa
Reply to  Mondo

detto che noi siamo quello che siamo, quale squadra di vertice o semi vertice OGGI punterebbe su Nkoulu titolare? almeno in italia?pensi lo prenderebbe il milan?inter, juve, lazio, roma, atalanta,napoli per citare le prime? perchè se non è una di queste in tutte le altre non finisce poi tanto meglio..… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 mesi fa
Reply to  odix77

il cagliari ha preso Naingolan, Dunca, e tizio caio e sempronio

Mi sostituisoc a Casao

Rugani, da obiettivo ad avversario: ecco perché non è arrivato al Toro

Meité al Milan (per ora) è un flop: si allontanano gli 8 milioni del riscatto