A poco più di due settimane dall’inizio del campionato la difesa del Torino è ancora da sistemare. Ecco il punto sul reparto

A poco più di due settimane dall’inizio del campionato il Torino deve sistemare la difesa. Il futuro del reparto arretrato granata è incerto. Attualmente Baroni può contare su 4 difensori centrali, ma il direttore tecnico Vagnati potrebbe aggiungere un innesto alla difesa.

Tanto, se non tutto, dipenderà dalla cessione di Saul Coco. Il centrale equatoguineano è sempre corteggiato dallo Spartak Mosca. I russi hanno già incassato il sì del giocatore ma non hanno ancora trovato l’accordo con il Toro. La decisione dell’ex Las Palmas potrebbe incidere pesantemente sul futuro della difesa granata.

I presenti in casa Torino

Attualmente, Marco Baroni può contare su 4 difensori centrali di ruolo (escludendo Perr Schuurs, che non ha ancora recuperato dall’infortunio e Saba Sazonov, che è fuori dal progetto): Saul Coco, Guillermo Maripan, Adam Masina e Ardian Ismajli. Come detto, il futuro del primo della lista inciderà sulle sorti degli altri 3. In caso di uscita dell’equatoguineano il Toro pescherebbe ancora dal mercato.

Ismajli è stato il grande rinforzo della difesa di Baroni. L’albanese è un giocatore esperto e che si rivelerà prezioso nelle partite più complicate. Nel 4-2-3-1 granata, attualmente i titolari potrebbero essere Ismajli e Maripan. Il cileno è stato il leader del reparto arretrato sotto la guida di Vanoli e si confermerà nell’era Baroni.

Dal mercato

Per un giocatore che (forse) andrà ce ne sarà uno che firma per il Torino. La politica estiva dei granata è chiara: sostituire il giocatore ceduto o svincolato. Anjorin ha rimpiazzato Ricci, Sanabria dovrebbe cedere il posto a Simeone.

Date le voci su Coco, il Toro è corso ai ripari. I granata seguono due difensori: Aurèle Amenda dell’Eintracht Francoforte e soprattutto Jay Idzes del Venezia. Indiscrezioni dalla Germania svelano un accordo verbale tra il Torino e il club tedesco per Amenda, ma la prima scelta è Idzes. Sul giocatore c’è la forte concorrenza del Sassuolo, ma la società granata è in vantaggio e spera di poter chiudere l’affare in tempi brevi. Nel caso in cui non dovesse riuscirsi, allora virerebbe su Amenda. Date le prime 4 ostiche giornate di campionato contro Inter, Fiorentina, Roma e Atalanta, il Toro dovrà definire presto addi e nuovi arrivi in difesa.

Ardian Ismajli of Empoli FC gestures during the Serie A football match between Torino FC and Empoli FC.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 06-08-2025


18 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
sparpacello
sparpacello
5 mesi fa

Chi è la persona sana di mente che può solo pensare di sborsare 20 milioni per una
pippa come Coco???? Bah

Berggreen
5 mesi fa
Reply to  sparpacello

Io conosco una persona insana di mente che ne ha sborsati 10.

Last edited 5 mesi fa by Berggreen
Scimmionelli
5 mesi fa
Reply to  Berggreen

Io conosco un tordo acefalo che non ha ancora capito la differenza tra 10 e 20 milioni, figuriamoci se ha capito che il corrispettivo per un giocatore dipende da molti fattori, come quando i soldi vengono effettivamente versati, la presenza di eventuali bonus, la solvibilita’ dell’acquirente eccetera.

oroToro
5 mesi fa
Reply to  sparpacello

Tu pensa a come deve essere ridotto chi non ne accetta 15…

casToro
casToro
5 mesi fa
Reply to  sparpacello

Se poi lo vendono per piu o meno quella cifra dovrai rimangiarti le tue stesse parole.

bonesso
5 mesi fa
Reply to  sparpacello

Per me i russi lo confondono con Bremer. E TDC lo ha capito e prova ad aumentare la richiesta. Ma temo che andra a finire male..

Scimmionelli
5 mesi fa
Reply to  bonesso

Tipo una dose di novichok?

maurygranata
maurygranata
5 mesi fa

Se potessi scegliere andrei su Idzes, conosce il campionato, Amenda mi pare abbia avuto una lesione parziale dei legamenti, vero che è molto giovane ma chiedono anche 10 cucuzzoni quindi tra una scommessa piu’ cara e uno che ha maggiore esperienza in A e costa di meno….

suoladicane
suoladicane
5 mesi fa

Pare che per Coco vogliano 20mio 😂😂😂😂😂😂

suoladicane
suoladicane
5 mesi fa
Reply to  suoladicane

Carie paiasu cuntabale vattene

maurygranata
maurygranata
5 mesi fa
Reply to  suoladicane

Si anche io leggendo la notizia son rimasto basito contando che già a 15 si farebbe una plusvalenza pari o superiore all’acquisto… forse è una ripicca nei confronti dei russi per il caso Ilic…

zapatone
zapatone
5 mesi fa
Reply to  suoladicane

Coco lo vogliono vendere a 20 ed Elmas acquistare a 12 . Ne approfitto vendo orologio Casio permuto con Rolex

Berggreen
5 mesi fa
Reply to  zapatone

🤣🤣🤣🤣🥂

Calciomercato Torino, Davia e Roda firmano per i granata: è ufficiale

Simeone atteso a Torino, domani le visite mediche poi la firma