Tutto su Jacopo Antolini, il talento classe 2004 della Primavera di Giuseppe Scurto apprezzato anche da Ivan Juric

Tra.i profili emergenti della Primavera 2022/2023 c’è Jacopo Antolini. Indossa la maglia numero 19 ed è il terzino sinistro titolare. Ivan Juric ha dichiarato, prima di Verona-Torino, che molti giocatori lo stuzzicano: “Nei prossimi 3-4 anni potremmo avere altri Buongiorno, c’è Savva che mi piace tanto, Caccavo, N’Guessan, Antolini”. Antolini è nato il 10 gennaio del 2004 e ha iniziato a giocare nelle giovanili del Caldiero, squadra in provincia di Verona che milita nel girone C di Serie D. Nel gennaio del 2019 è passato nelle giovanili del Chievo Verona, per poi essere promosso in Under 17 nella stagione 2020-2021. Dopodichè il club di Campedelli è fallito e il Torino ne ha approfittato, prendendolo a titolo gratuito nell’agosto del 2021.

Il percorso in granata

Nella scorsa stagione (2021-2022) è stato subito aggregato alla Primavera. Sulla panchina granata c’era Coppitelli e ha collezionato 7 presenze, andando a giocare anche spesso con l’Under 18. Coppitelli è poi andato al Lecce e al Torino è arrivato Scurto. Con lui come allenatore, Antolini si è imposto ed è diventato titolare nel ruolo di terzino sinsitro. Di piede mancino, può giocare anche più alto o come difensore centrale. Quest’anno ha anche trovato il gol, nella vittoria per 1-0 in trasferta a Napoli. ll futuro è dalla sua parte: prima c’è un campionato da protagonista da concludere, poi si vedrà.

Jacopo Antolini e Chaka Traore in Torino Primavera-Milan Primavera
TAG:
home Primavera

ultimo aggiornamento: 23-05-2023


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Come ha scritto marco, sotto, anche a me Antolini non ha mai fatto sgranare gli occhi E come scrivevo giorni fa, quest’anno ne vedo almeno 7/8 da attenzionare fortemente, gran bella primavera!! Ma tra questi non c’è Antolini Poi però il rischio errore c’è sempre : Mantovani, capitano della primavera,… Leggi il resto »

Troposfera Granata
10 mesi fa

Al di là delle vostre “querelles” devi notare che GD ha scritto “7/8 da attenzionare fortemente“. Non credo che significhi che sono pronti per la prima squadra.

torofab
torofab
10 mesi fa

a lui non scrivo mai seriamente, o meglio seriamente lo mando solo a fare in cu.lo. per il resto non lo considero nemmeno. Parlando invece seriamente, ho già scritto che a questa società non frega assolutamente nulla di come vanno le cose in prima squadra o i giovani. se il… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  torofab

0.3fab, commento interessante

torofab
torofab
10 mesi fa

fott.iti me.rda.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  torofab

0.3fab, commento educato e interessante

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Esatto Tropo, e il concetto è esattamente quello.
Il povero zerotreino deve però dimostrare costantemente che la regola QI<30 vale! E in questo è bravissimo

torofab
torofab
10 mesi fa

fott.iti me.rda.

Troposfera Granata
10 mesi fa

Speriamo che cresca bene (CBCR).

marco ruda
marco ruda
10 mesi fa

Antolini lo vedo sempre in primavera e mi chiedo a parte il fisico che cosa abbia visto in lui Juric,per me è uno dei piu scarsi tecnicamente in assoluto 9 passaggi su 10 li sbaglia non è assolutamente bravo nemmeno nella marcatura.Tanto è vero che la fascia in cui il… Leggi il resto »

Sunnapunna
Sunnapunna
10 mesi fa
Reply to  marco ruda

Ma Guarda non conosco Cosi bene Antolini ma Dembele a me’ sembra scarso… Ma scarso.
C’e’ nesono Altri Di buoni prospetto a Mio parere

Primavera, la Fiorentina vince e aggancia il Toro al 2° posto: granata ancora padroni del proprio destino

Torino Primavera, una vittoria contro l’Empoli per centrare il secondo posto