Tutto su Jacopo Antolini, il talento classe 2004 della Primavera di Giuseppe Scurto apprezzato anche da Ivan Juric
Tra.i profili emergenti della Primavera 2022/2023 c’è Jacopo Antolini. Indossa la maglia numero 19 ed è il terzino sinistro titolare. Ivan Juric ha dichiarato, prima di Verona-Torino, che molti giocatori lo stuzzicano: “Nei prossimi 3-4 anni potremmo avere altri Buongiorno, c’è Savva che mi piace tanto, Caccavo, N’Guessan, Antolini”. Antolini è nato il 10 gennaio del 2004 e ha iniziato a giocare nelle giovanili del Caldiero, squadra in provincia di Verona che milita nel girone C di Serie D. Nel gennaio del 2019 è passato nelle giovanili del Chievo Verona, per poi essere promosso in Under 17 nella stagione 2020-2021. Dopodichè il club di Campedelli è fallito e il Torino ne ha approfittato, prendendolo a titolo gratuito nell’agosto del 2021.
Il percorso in granata
Nella scorsa stagione (2021-2022) è stato subito aggregato alla Primavera. Sulla panchina granata c’era Coppitelli e ha collezionato 7 presenze, andando a giocare anche spesso con l’Under 18. Coppitelli è poi andato al Lecce e al Torino è arrivato Scurto. Con lui come allenatore, Antolini si è imposto ed è diventato titolare nel ruolo di terzino sinsitro. Di piede mancino, può giocare anche più alto o come difensore centrale. Quest’anno ha anche trovato il gol, nella vittoria per 1-0 in trasferta a Napoli. ll futuro è dalla sua parte: prima c’è un campionato da protagonista da concludere, poi si vedrà.
Come ha scritto marco, sotto, anche a me Antolini non ha mai fatto sgranare gli occhi E come scrivevo giorni fa, quest’anno ne vedo almeno 7/8 da attenzionare fortemente, gran bella primavera!! Ma tra questi non c’è Antolini Poi però il rischio errore c’è sempre : Mantovani, capitano della primavera,… Leggi il resto »
Speriamo che cresca bene (CBCR).
Antolini lo vedo sempre in primavera e mi chiedo a parte il fisico che cosa abbia visto in lui Juric,per me è uno dei piu scarsi tecnicamente in assoluto 9 passaggi su 10 li sbaglia non è assolutamente bravo nemmeno nella marcatura.Tanto è vero che la fascia in cui il… Leggi il resto »
Ma Guarda non conosco Cosi bene Antolini ma Dembele a me’ sembra scarso… Ma scarso.
C’e’ nesono Altri Di buoni prospetto a Mio parere