Doppietta nella finale dello Scudetto Under 18 con la maglia della Spal, Francesco Dell’Aquila sarà un giocatore del Torino da luglio

Nella giornata di sabato 18 giugno, Spal under 18 e Bologna under 18 si sono affrontate nella finale per essere incoronate campioni d’Italia under 18. A spuntarla per 2-1 è stata la Spal che ha vinto la finale grazie alla doppietta del promettente Francesco Dell’Aquila, un ragazzo nato a Roma il 10 gennaio del 2004. Prima di affrontare il Bologna in finale la Spal ha dovuto affrontare, nella fase finale del campionato, il Toro al primo turno e la Roma in semifinale. In queste due partite Dell’Aquila non ha influito, mentre nella fase precedente del campionato è riuscito a mettere a segno addirittura 19 gol in 24 partite fornendo anche 4 assist per i suoi compagni di squadra. Un’ala destra incredibilmente prolifica, sinistro di piede sfrutta la sua posizione in campo per rientrare e calciare con il suo piede. Scurto si sta già pregustando il giocatore, visto che il numero 19 della squadra di Ferrara è stato acquistato nella scorsa stagione dai granata che lo hanno ceduto proprio alla Spal in prestito.

Dalla prossima stagione, Dell’Aquila vestirà la maglia granata

Giuseppe Scurto sarà il prossimo allenatore delle giovanili dei granata. Manca l’ufficialità, ma ha superato la concorrenza ed è il favorito per guidare la squadra nel prossimo campionato. Avendo a disposizione un’ala destra di questa qualità ci si aspetta molto da lui. Il talentino che ha portato la Spal a vincere il campionato infatti giocherà nel Toro e le sue grandi abilità dovranno essere sfruttate al meglio per far si che riesca a crescere il più velocemente possibile.

Giuseppe Scurto
Giuseppe Scurto
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-06-2022


31 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
1 anno fa

Ma chi lo conosce questo? bla bla bla Non arriva nessuno bla bla bla Giovanili allo sfascio bla bla bla Vehcairupiciu bla bla bla. E intanto, con la banchina del binario 1 piena di zerotreini che si lamentano a base di luoghi comuni triti e ritriti, ecco il treno partire… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
1 anno fa

Questa è cosa buona e giusta. Aggiungerrei horvath con allungamento di contratto che scadrà nel 2023, testarlo in ritiro e se Juric non lo ritenesse pronto mandarlo in prestiti in b. Rischi prossimi allo zero, possibili benefici alti

sigfabr
1 anno fa
Reply to  ardi06

Ardi siamo sempre gli stessi, abbiamo capito il tuo pensiero su Horvath , e lo condividiamo quasi tutti credo.
Ok che vari di noi sono un poco avanti con gli anni , ma la demenza senile non la superi anche se lo scrivi mille volte il commento, ok ?😋

ardi06
ardi06
1 anno fa
Reply to  sigfabr

🤔😂😂

sigfabr
1 anno fa
Reply to  ardi06

🤣🤣🤣🤣

sigfabr
1 anno fa
Reply to  ardi06

Se mi rinfreschi la memoria anche su Vicario almeno per oggi e domani non avrò problemi a ricordare

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Il problema è che è della Spal!! E quindi secondo i soliti noti 0.3ini brocco a prescindere

Non contano i numeri, ne che la Spal il campionato l’abbia vinto!!!

Lukbaz
1 anno fa

Ma non eri tu quello che gridava agli OT, ai commenti asileschi e al piagnistei delle prefiche?

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Lukbaz

lukbaz un commento ironico, contro 200 sulla Spal e su Vagnati; me lo concederai, spero

Fabio (febius6)
1 anno fa

No il problema è che a 15 giorni dal raduno con almeno dieci calciatori da acquistare per la prima squadra (che a detta del suo allenatore vorrebbe puntare all’Europa) stiamo a commentare le prestazioni di un 2004 acquistato peraltro già sei mesi fa e che il prossimo anno giocherà in… Leggi il resto »

sigfabr
1 anno fa

Invece di ? Morbido Fabio, per il ritiro mancano quasi tre settimane, e il mercato è ancora chiuso quindi c’è tempo per incavolarsi e preoccuparsi sul serio. Magari un pizzico di fiducia in più nel mister me la sarei aspettata, ma TS non ve lo scrive quindi l’idea originale non… Leggi il resto »

Fabio (febius6)
1 anno fa
Reply to  sigfabr

“Non vi sovviene”…o appartengo ad una categoria della quale non ero a conoscenza oppure darmi del “Voi” mi pare persino eccessivo visti i toni che normalmente si utilizzano qui dentro! Comunque va bene, aspettiamo allora, secondo te qual è il momento adatto per cominciare a muoversi? Facciamo intorno al 30… Leggi il resto »

sigfabr
1 anno fa

Fabio , vediamo che combinano, per come siamo abituati le probabilità sono a favore dell’ennesima attesa infinita , ma dalla nostra c’è la variante Mister fumantino che potrebbe sovvertire i pronostici. Se non ci mettiamo un pizzico di ottimismo noi tifosi almeno ora che il mercato è ancora chiuso dimmi… Leggi il resto »

sigfabr
1 anno fa

GD, dacci un taglio
Sei pesante anche tu, così come ti stai comportando questi ultimi giorni sei l’altra faccia della stessa medaglia.
Sblocca questo loop in cui ti sei incastrato, te lo chiedo come favore

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  sigfabr

Beh dopo 250 commenti idio ti su spal, Ferrara ecc ecc vieni a vedere la mia (1) replica?
Qualcosa non torna? Non trovi?

sigfabr
1 anno fa

No è qualche giorno che stai incastrato fidati lo sai che non faccio polemiche a prescindere, rispondi se vedi qualcosa che non ti piace, ma i commenti preventivi su quello che qualcuno magari potrebbe scrivere li puoi anche evitare secondo me . Poi fai come ti pare, mica è un… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  sigfabr

A me non pare di essser incastrato in nulla. E di scrivere secondo il mio pensiero da sempre. Ma dico anche a te la stessa cosa: prima vorrei vederti impegnato a bacchettare e bene acnhe gli zerotreini . Di possibilità per farlo vedrai quante te ne daranno!! Se noterò imparzialità,… Leggi il resto »

torofab
torofab
1 anno fa

GD, senza tirare in ballo 0,3 a me sembra che di bachettate SigFab ne abbia tirate eccome xD …se uno è fissato con la Spal amen, fattene una ragione su.

mik69
1 anno fa

Idiota nullita’ . Dici sempre le stesse cose tastierista nullafacente QI DA RATTO DI FOGNA

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mik69

Uuuhhh che paroloni.
Sono traumatizzato

Dalle giovanili del Palermo alla Spal: chi è Giuseppe Scurto

Il Torino saluta Coppitelli: “Strade diverse, di comune accordo”