Ancora una sconfitta per il Torino Primavera, che non riesce a ingranare: i ragazzi di Fioratti hanno solo 3 punti
Perde ancora il Torino Primavera, battuto 1-2 dal Sassuolo a Orbassano. Poco da recriminare per la squadra di Fioratti, mai realmente padrona del gioco ma comunque molto sfortunata: in una partita dove il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, il gol vittoria per gli ospiti è arrivato a recupero inoltrato con un incredibile tiro al volo da fuori area su cui Siviero non ha potuto nulla. Il risultato è comunque ancora negativo, e la situazione adesso inizia a farsi un po’ preoccupante: solo 3 punti in 4 gare per i torelli, che devono soprattutto sistemare i problemi difensivi.
Il bilancio
Un inizio di stagione in continuità con il finale della scorsa: con risultati altalenanti, tendenti più al “rosso” delle sconfitte. I granata erano partiti male perdendo 2-0 a Firenze, ma la vittoria per 3-0 contro il Napoli aveva subito scacciato via i pensieri negativi. Poi, però, è arrivata una brutta sconfitta per 4-1 in casa dell’Atalanta che ha fatto tornare Gabellini e compagni con i piedi per terra, prima del passo falso contro il Sassuolo. Il totale fa solo 3 punti, con una classifica che adesso vede i ragazzi di Fioratti al 16° posto, appena fuori dalla zona playout. Serve sicuramente una scossa in vista delle prossime uscite, dove ci si gioca una gran fetta di stagione.
Il momento dei leader
È in questo momento, allora, che Fioratti deve richiedere qualcosa in più ai propri veterani, oltre che ai leader tecnici. Tra i migliori fino a questo momento ci sono stati Gabellini, Barranco e Pellini, ma adesso ci si aspetta un salto di qualità da parte di altri singoli. Da Desole a Perciun, passando per Carvalho e Zeppieri: sono tanti quelli che possono dare una svolta, e la speranza di tutti è che possano farlo già a partire dalla sfida di Cesena – un banco di prova importante per l’Under20 granata.

direi bene, ma la primavera non mi sembra andasse bene neanche lo scorso anno no?
Ehhh ma lo scorso anno hanno vinto 2 scudetti….davvero utile! Il settore giovanile deve sfornare talenti, non è importante vincere titoli.
i tuoi momenti di gloria…. quelli dove sguazzi come un’inutile ameba…. sempre peggio…cmq si il Toro lo scorso anno ha vinto ben due scudetti nelle altre categorie sotto la primavera mi sembra molto rilevante no? o visto che invece la primavera non va bene è l’unica cosa che conta poer… Leggi il resto »
No, come ho già scritto non è per nulla rilevante, è meglio che ogni uno o due anni un ragazzo della primavera vada a giocare in pianta stabile nella prima squadra.Se parli con qualsiasi addetto ai lavori o responsabile del settore giovanile ti dirà questo! Poi se uno pensa sempre… Leggi il resto »