Atalanta-Torino, diretta della partita valida per la 6ª giornata del campionato Primavera: risultato e tabellino

Tutto pronto per il calcio d’inizio di Atalanta-Torino, gara valida per la sesta giornata del campionato Primavera. Il Toro cercherà di dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Cagliari, dopo un difficile avvio di stagione. Segui in diretta Atalanta-Torino su Toro.it.

Primavera, Atalanta-Torino 1-3: il tabellino

Marcatori: st 12′ Gabellini (T), st 19′ Acar (T), st 37′ Riccio (A), st 40′ Franzoni (T)

Ammoniti: st 11′ Gobbo (A), st 17′ Tavanti (A)

Atalanta: Torriani, Gobbo (17′ Capac), Simonetto (st 29′ Idele), Ghezzi, Riccio, Bonanomi, Tavanti, Baldo (st 17′ Camara), Steffanoni (st 17′ Artesani), Armstrong, Fiogbe (st 34′ Bonsignori). A disp. Sala, Martinelli, Capac, Mencaraglia, Mensah, Bilać, Michieletto, Camara. All. Bosi.

Torino: Plaia; Olsson, Mendes, Bianay Balcot; Marchioro (st 31′ Pellini), Liema, Mahari (st 31′ Galantai), Ciammaglichella (st 1′ Acar), Krzyzanowski (st 45′ Manneh); Gabellini, Franzoni. A disp. Siviero, Desole, Mullen, Rossi, Tzouliou, Conzato, Dimitri. All. Tufano.

Primavera, Atalanta-Torino: la cronaca in diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI ATALANTA-TORINO PRIMAVERA

50′ Finisce qui! Il Toro vince in casa dell’Atalanta 1-3.

49′ Sul forcing atalantino, Plaia è determinante nel far suo il pallone su due cross pericolosi da destra.

48′ Atalanta in attacco in questo finale di match.

45′ SOSTITUZIONE Torino: fuori Krzyzanowski dentro Manneh

43′ Toro vicinissimo al colpo del poker in un contropiede quattro contro due. I granata mancano però l’appuntamento con la conclusione. Si salva Torriani.

42′ L’Atalanta resta comunque in partita. Ci prova Ideie con un tiro al volo di destro, murato dalla difesa granata.

40′ Il Toro ristabilisce le distanze con il gol di Franzoni che, servito da Olinga, trova il diagonale vincente di destro su cui Torriani non arriva.

40′ GOOOOOOL del Toro con Franzoni

37′ Colta di sorpresa la difesa del Torino, più attento Riccio a ribadire in rete un pallone precedentemente respinto corto da Plaia, dopo una leggerezza di Mendes.

37′ Gol dell’Atalanta con Riccio.

34′ SOSTITUZIONE ATALANTA: fuori Fiogbe, dentro Bonsignori

31′ SOSTITUZIONI TORINO: fuori Marchioro, Mahari dentro Pellini e Galantai

31′ Azione pericolosa dell’Atalanta. Cross di Capac dal fondo per la testa di Artesani. Stacco potente dell’atalantino, che si spegne però sopra la traversa.

29′ SOSTITUZIONE Atalanta: fuori Simonetto dentro Idele

24′ Occasione per l’Atalanta. Ci pensa Olinga in scivolata a fermare Camara, solo davanti a Plaia, immolandosi al momento del tiro.

19′ Scelta azzeccatissima quella di Tufano di spedire in campo Acar. Dopo l’assist ora arriva il gol, frutto di un’azione personale. Il granata entra con virulenza in area di rigore e, a due passi da Torriani, con freddezza colpisce col sinistro.

19′ GOOOOOOL del Toro con Acar.

17′ SOSTITUZIONI Atalanta: fuori Gobbo, Steffanoni e Baldo, dentro Capac, Artesani e Camara

17′ AMMONITO Tavanti (A)

12′ Il secondo gol in campionato dell’attaccante granata arriva da palla inattiva. Perfetta la battuta da destra del subentrato Acar, che riesce a mirare la fronte di Gabellini, il cui stacco batte Torriani e vale lo 0-1.

12′ GOOOOOOL del Toro con Gabellini.

11′ AMMONITO Gobbo (A)

9′ Buona chance sprecata dall’Atalanta, questa volta sui piedi di Bonanomi, che riceve in area dopo un’azione confusionaria, controlla col mancino e una volta spostatosi il pallone sul destro lascia partire una conclusione sbilenca.

5′ Da sviluppi di corner, occasione per Olsson tutto solo al centro dell’area di rigore. Il suo colpo di testa termina ben oltre sopra la traversa.

4′ Lancio lungo di Plaia, all’indirizzo di Gabellini che controlla e appoggia per Franzoni. L’attaccante conclude e trova una deviazione. Sarà angolo.

2′ Atalanta subito pericolosa con Fiogbe che, giunto in area di rigore, scocca il destro. Provvidenziale Olsson a negare di testa il potenziale vantaggio dei padroni di casa.

1′ SOSTITUZIONE Torino: fuori Ciammaglichella dentro Acar

1′ Si riparte.

SECONDO TEMPO

46′ Si chiude qui la prima frazione: 0-0 tra Atalanta e Torino.

45′ Un minuto di recupero.

44′ Problemi per Ciammaglichella, che lascia i suoi momentaneamente in dieci.

44′ Il Toro prova a concludere in avanti. Ciammaglichella si rende pericoloso con una girata frutto di un cross da destra che, involontariamente, va a sbattere sul volume di Gabellini. Nulla di fatto, con Torriani che può rinviare.

41′ Un minuto più tardi ci prova poi Riccio con un tiro di destro deviato in corner.

40′ Non si può dire lo stesso dell’Atalanta che chiama di nuovi in causa Plaia, bravo a bloccare il tentativo di Baldo all’altezza dell’area piccola, dopo essere stato imbeccato da Fiogbe a sinistra.

38′ Ultimi minuti di prima frazione che non stanno regalando granché emozioni. Il Torino cerca di ridurre i rischi con il possesso palla, senza però trovare il guizzo per offendere e rendersi realmente pericoloso dalle parti di Torriani.

31′ L’Atalanta ci prova da palla inattiva. Angolo battuto a destra da Bonanomi verso il primo palo. Riccio prova a corregge in girata, calciando alto, sopra la traversa. Il giocatore atalantino poi finisce a terra e lamenta un intervento scomposto di Mahari, che effettivamente ha rischiato qualcosa.

27′ Franzoni guadagna una punizione a destra. La battuta sul secondo palo porta la difesa dell’Atalanta ad allontanare il pallone fuori dall’area di rigore, dove è pronto a colpire Krzyzanowski, la cui conclusione di mancino viene murata.

25′ L’Atalanta però si conferma più pericolosa. Bonanomi chiama Plaia a una smanacciata determinante, con un cross al volo da sinistra che rischiava di creare più di qualche problema ai granata.

21′ Toro vicinissimo al gol. Transizione sfruttata da Ciammaglichella in ripartenza, in un vero e proprio coast to coast sull’out di destra. Il centrocampista entra in area e, nonostante la presenza di alcuni compagni in mezzo all’area, decide di concludere lui stesso l’azione. Va così al tiro col destro, alla ricerca del palo più lontano, trovando però una deviazione in angolo.

16′ Il Toro comincia a farsi vedere dalle parti della difesa avversaria. E’ Gabellini, in solitaria, a dare più brio alla manovra dei suoi, andandosi a conquistare un corner poi allontanato senza problemi dalla retroguardia padrona di casa.

13′ Ristabilito Baldo, il match può riprendere.

12′ Gioco fermo. L’atalantino Baldo a terra dopo uno scontro con Ciammaglichella.

10′ Cresce la pressione dell’Atalanta. Il Toro prova a colpire in ripartenza.

7′ Primo squillo atalantino. Cross da sinistra indirizzato sul secondo palo dove c’è Riccio, il quale fa sponda di testa sul legno opposto. Da quelle parti c’è Fiogbe che, tutto solo, prova a tradurre in gol in scivolata, ma per fortuna del Torino se lo divora da due passi.

4′ Fase di studio in questi primi minuti di gioco.

1′ Si parte con il primo possesso per il Torino.

Primavera, Atalanta-Torino: il prepartita

Ore 14.00 Manca circa un’ora all’inizio della partita. Le squadre sono arrivate nell’impianto e fra poco inizieranno il riscaldamento. Anche Ciammaglichella è aggregato al gruppo di Tufano, reduce dalla vittoria che ha rimesso in pista la Primavera del Toro dopo le tre sconfitte di fila.

Primavera, Atalanta-Torino: dove vedere la partita

La partita è in programma sabato 28 settembre allo stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo, con fischio d’inizio previsto alle ore 15 (diretta su Sportitalia canale Primavera TV – sulla app e sul sito di Sportitalia).

Aaron Ciammaglichella
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-09-2024


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marco ruda
marco ruda
13 giorni fa

bravi ragazzi finalmente una prestazione buona.bravo lieme;Bianay come sempre altra categoria vorrei vederlo esordire,Ciamma mi pare involuto

Emil
13 giorni fa

Eh ..però anche l’Atalanta…….🤣

James 75
13 giorni fa

Scimionelli decelebrato demente, fai sempre il di più,l’Atalanta gli under 20 più forti che ha giocano in lega Pro nella seconda squadra, avessero giocato oggi ci avrebbero asfaltato, non paragonare quel mezzo metro di mer… da di Cairogna con Percassi, con Zingonia, con lo stadio di proprietà con la Champions… Leggi il resto »

Last edited 13 giorni fa by James 75
Emil
13 giorni fa
Reply to  James 75

Già ti ammiro per i tuoi commenti tecnici, ora anche per la pazienza di rispondere a elementi del genere….

James 75
13 giorni fa
Reply to  Emil

Ciao Emil no, gli rispondo ogni tanto mica sempre, accumulo accumulo poi un po’ le devo offendere,è un povero sociopatico,ma prima o poi siccome il mondo è piccolo scopriremo la verità su chi è realmente questo povero demente

Scimmionelli
12 giorni fa
Reply to  James 75

Si’ si’ certo… tutta la solita tiritera di insulti ereditati da tordoebasta, tordoeddy, oasistordino eccetera eccetera. Pero’ il succo del discorso e’ questo: in 19 anni i precedenti tra Toro e Atalanta in Primavera sono: 5 vittorie del Toro, 5 pareggi, 5 vittorie Atalanta. Tu sostenevi che ci “asfaltavano”. Hai… Leggi il resto »

Scimmionelli
12 giorni fa
Reply to  Emil

@Emil Ma quali commenti tecnici del tordo! Il tordo pluriclonato sostiene che se l’Atalanta schierasse i suoi migliori Under 20 ci asfalterebbe. A suo “modesto” parere,, se l’Atalamta le ha prese da noi e’ solo perche’ usa i suoi migliori giovani per la seconda squadra, mentre Zingonia, lo stadio di… Leggi il resto »

Scimmionelli
13 giorni fa
Reply to  James 75

Non so cosa voglia dire deceLebrato. Non parlo il tordese. Per cui impara la lingua italiana, per favore!

James 75
13 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Vai tu a scuola di Italiano essere inutile, e fatti anche un caz… zo di T. S. O, e sopratutto esci dal tugurio dove ti nascondi a scrivere mentre di tocchi le palle secche che hai perché godi quando vieni offeso, Prostamol te lo ripeto il tuo mezzo metro di… Leggi il resto »

Scimmionelli
12 giorni fa
Reply to  James 75

Tanto perche’ Tordo Giacomo lo sappia… Dall’arrivo di Cairo (ed escludendo quest’anno, cioe’ prima delll’introduzione delle seconde squadre) i precedenti tra Toro-Atalanta nel Campionato Primavera erano perfettamente in pari: 5 vittorie del Toro 5 pareggi 5 vittorie Atalanta Insomma, non si puo’ proprio dire che ci abbiano asfaltati e neppure… Leggi il resto »

elena_dementieva_woman_in_red-2849833336
Last edited 12 giorni fa by Scimmionelli

Primavera: domani trasferta contro l’Atalanta

Superga: al Colle il tradizionale raduno del vivaio del Torino