Juric in conferenza ha sottolineato che difficilmente porterà con sè in ritiro qualche giovane della Primavera nella prossima stagione

Se la frutta è acerba, la si lascia maturare prima di raccoglierla dall’albero ed è la stessa cosa che ha intenzione di fare Ivan Juric con i giovani talenti del Settore giovanile granata. Nel corso del tempo, ha potuto toccare con mano le loro qualità, ma lo stesso è avvenuto per i difetti, che non lo hanno convinto del tutto. Se infatti per sopperire ad alcune mancanze concentrate in ruoli specifici, ha scelto di chiamarli in causa, difficilmente ne confermerà qualcuno per la stagione a venire.

Toro, per Juric i Primavera non sono pronti per la Serie A

A confermarlo ci ha pensato proprio il croato nella conferenza stampa di presentazione di Empoli-Torino: “Li conosco bene tutti i Primavera, per ora non ci sono giocatori da poter portare in ritiro per il prossimo anno”. Parole che non lasciano spazio a dubbi, anzi. Potrebbero frenare le speranze e le aspettative di chi pensava di essere pronto al salto di qualità. Juric ha poi sottolineato che si tratta di una questione legata a questo momento: “I giocatori crescono, ora non mi sento di dire ‘Porto uno di loro in ritiro, può far parte della Prima squadra“.

Primavera, risultati altalenanti che bloccano i ragazzi di Coppitelli

Un giudizio che conferma i risultati altalenanti ottenuti dai giovani talenti della Primavera. Se infatti la prima parte di campionato ha convinto, è poi arrivato qualche basso di troppo, che ha stroncato il sogno playoff, facendo arretrare i granata fino al limbo attaccato alla zona retrocessione. non il migliore dei risultati viste le aspettative iniziali, ma la strada è ancora lunga e la giovane età sta dalla loro. Dovranno sfruttare queste ultime giornate per provare a far ricredere il tecnico granata.

Samuele Angori
Samuele Angori
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 30-04-2022


25 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rotor
rotor
7 mesi fa

Certo se non si investe nei giovani del vivaio i risultati sono questi.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
7 mesi fa

Senza tanti discorsi, qui sta la più grande colpa di cairo. Che ne ha tante, ma questa è la top Non interessa a lui e ai suoi affari quindi la si trascura. Tranne quando per qualche motivo si è vinto, e allora compare fa le foto, alza le varie coppe… Leggi il resto »

toroscatenato
toroscatenato
7 mesi fa

Ammetto che seguo poco le vicende della Primavera e, quindi, potrei dire delle inesattezze. Ma mi pare che manchi una strategia societaria adatta alla realtà del nostro club, che si segua pedissequamente quello che ormai è l’ usanza del calcio moderno: anche in Primavera pochi (o niente) osservatori e molti… Leggi il resto »

Coppitelli: “Sono allibito. Ci sentiamo penalizzati, il rosso a Anton non c’era”

La Primavera torna a casa: Torino-Atalanta si gioca al Filadelfia